Connect with us

News

Under 17 corsara a Lecce. Cerrato: “Vittoria commovente, dimostra quanto bene stiamo facendo”

TABELLINO Lecce-Salernitana 1-3 (Under 17)

LECCE: Moccia, Dell’Acqua (37’ st Manfredi), Orfano (37’ st Mazzarano), Borgo (35’ pt Gueye), Zecca, Leuzzi, De Vito (1’ st Fornaro), Mariano (37’ st Geusa), Perricci, Minerva, Agrimi (18’ st Mastrapasqua). A disp. Leone, Europaeus, Fasano. All. Schipa.

SALERNITANA: Di Stanio, Langellotto, De Gennaro (26’ st Trombetta), Celia, Gallo, La Rocca (7’ st Perrotta), Scognamiglio, Mastrocinque, Cozzolino (26’ st Fusco), Melella (17’ st Ianniello), De Filippo (17’ st Gasparro). A disp. Allocca, Carpetti, Birra, Castellano. All. Cerrato.

Arbitro: Sig. Spina di Barletta (Mazzara/Minerba).

Marcatori: De Filippo (S) al 7’ pt, Perricci (L) al 10’ pt, Cozzolino (S) al 22’ pt, Mastrocinque (S) al 35’ st. Ammoniti: Orfano (L), Gallo (S), Leuzzi (L), Cozzolino (S). Angoli: 3-1. Recupero: 3’ pt – 6’ st.

 

La Salernitana Under 17 batte a 3-1 a domicilio il Lecce e per la prima volta in stagione mette in fila due vittorie consecutive, confermando il buon momento della squadra.
I granatini partono con il piglio giusto e passano in vantaggio al 7′ con De Filippo, che non allenta la pressione neanche sul portiere avversario riuscendogli a toccare il pallone e a farlo rotolare in rete. I padroni di casa reagiscono subito con la stessa moneta: al 10′ il pressing dei giallorossi costringe gli ospiti all’errore in fase di impostazione, verticalizzazione immediata per Perricci che non sbaglia di fronte a Di Stanio e fa 1-1. La Salernitana non si scompone e torna in vantaggio al 22′, costruendo sulla sinistra con Melella che poi mette un invitante pallone al centro per Cozzolino, il quale gira in porta al volo col mancino. Si va quindi all’intervallo con i baby granata avanti.
Nella ripresa subito una brutta notizia per mister Cerrato, costretto a rinunciare a La Rocca per un brutto infortunio. I granatini accusano il colpo e si abbassano molto, concedendo qualcosa al Lecce. Al 20′ i salentini hanno la più grande occasione per riacciuffare il pareggio: Cozzolino in un eccesso di foga per aiutare la squadra in affanno commette fallo appena dentro l’area e l’arbitro concede rigore, Di Stanio però intuisce le intenzioni di Mastrapasqua tuffandosi alla propria destra e respingendo la palla calciata a mezza altezza dal giallorosso. La Salernitana supera il momento difficile e al 31′ chiude la partita con Mastrocinque, che sul calcio d’angolo teso di Celia impatta perfettamente di testa e batte Moccia. Con la rinnovata tranquillità i granatini gestiscono il finale di gara e portano a casa un risultato importantissimo: il match finisce infatti 3-1 per la Salernitana.

Fiero di partita e risultato mister Pasquale Cerrato: “Una bellissima vittoria, da squadra. È stata una partita gagliarda, dove i ragazzi sono stati quasi commoventi. Abbiamo approcciato bene subito, andando in vantaggio, poi una distrazione ha portato al pareggio. Ci siamo ripresi bene e siamo tornati in vantaggio, ma ci ha rovinato la festa l’infortunio grave di La Rocca che sembra una frattura del malleolo dagli esami. Abbiamo accusato il colpo, ci siamo abbassati un po’, c’è stato anche un rigore che ha parato Di Stanio. Abbiamo saputo soffrire e siamo riusciti poi a chiudere la partita sul 3-1. È stata una vittoria arrivata in emergenza, con Nicoletti che ha già finito la stagione e La Rocca che ha subito un infortunio ancora più grave. C’erano anche due classe 2006 che si sono calati benissimo nella parte. Sono davvero soddisfatto di tutto, in questo girone di ritorno stiamo facendo bene, non avevamo mai vinto due partite di fila e il Lecce, che lotta per i playoff, non aveva mai perso in casa, questo dimostra quanto bene stiamo lavorando. Domenica c’è la sosta che ci permetterà di recuperare un po’ le energie, ma avrei preferito giocare, poi arriverà la Lazio. Peccato non essere arrivati prima a questa condizione? Abbiamo avuto tanti problemi e secondo me è già importante esserci arrivati ora. Adesso dovremo continuare con due assenze gravi, in due ruoli importanti, bisognerà continuare a stringere i denti“.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News