Connect with us

Giovanili

Under 17, il 2023 inizia con una sconfitta a Benevento

Campionato Under 17 Girone C – 15^ Giornata

BENEVENTO-SALERNITANA 2-0

Benevento: Giangregorio, Fastiggi (39’ st Umile), Ciurleo, Donatiello (15’ st Pellegrino), Esposito, Eletto, Fierro (27’ st Rispoli), Rucci (27’ st Politi), Ciprio (39’ st Patricelli), Carfora (39’ st D’Ambrosio), Bisogno. A disp. Marino, Ruggiero, Pagano. All. Rocco.

Salernitana: Ricci, Manuzzi, Buonocore (39’ st Paudice), Troise (36’ st Iorio), Coppola (36’ st Apetino), Vaccaro, Argento, Trombetta (1’ st Mele) Casile (36’ st Galdo), Verde (1’ st Zerillo), Barretta. A disp. Vigna, Migliore, Del Piano. All. De Santis.

Arbitro: Sig. Ciaravolo di Torre Del Greco (Balbo/Castaldo)

NOTE. Marcatori: 37’ pt e 40’ st Carfora (B). Ammoniti: Coppola (S), Vaccaro (S), Buonocore (S), Angoli: 8-0. Recuperi: 0′ pt e 3′ st.

 

Battuta d’arresto d’inizio anno per l’U17 della Salernitana alla ripresa delle attività agonistiche nel 2023. Al centro sportivo Avellola di Benevento la formazione di mister Ernesto De Santis cade 2-0 sotto i colpi di un implacabile Carfora, che sigla una doppietta decidendo un match all’apparenza equilibrato.

La partita

Primo quarto d’ora di predominio territoriale per i granatini, che creano qualche occasione, che però non vengono concretizzate per mancanza di cinismo. Verso il 37’ della prima frazione entra in scena il migliore in campo, Carfora, il quale viene servito con un preciso filtrante rasoterra, si ritrova a tu per tu con Ricci e lo fredda insaccando la sfera alle sue spalle. Nella ripresa dopo 10 minuti la Salernitana produce un’importante palla gol: Zerillo arriva all’altezza del primo palo e, una volta uscito il portiere sannita Giangregorio, mette il pallone in mezzo trovando Barretta, il quale di piatto a porta sguarnita colpisce male la palla fallendo il più semplice dei tap-in. Si rimane sull’1-0 per i padroni di casa. Quando mancano 8 giri di lancette alla fine della gara, dopo una partita equilibrata nel corso della seconda frazione, è di nuovo protagonista Carfora per i giallorossi: il 10 giallorosso salta tre diretti avversari e calcia sul primo palo, siglando la rete del 2-0 e chiudendo definitivamente il match.

Il trainer a fine gara

Ai nostri microfoni Ernesto De Santis vuole vedere il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo perso contro una buona squadra, che finora in casa non è mai uscita sconfitta, è stata una sfida equilibrata. Abbiamo affrontato la partita con non poche defezioni: avevamo un paio di giocatori con la febbre, Sepe e Fisio erano indisponibili, Zerillo neppure era al massimo avendo ieri disputato il match di campionato con la Primavera. Io credo che alla luce di questa situazione di emergenza abbiamo prodotto comunque un’ottima prestazione. Venivamo da due vittorie consecutive ottenute contro Cosenza ed Ascoli e anche oggi, nonostante la sconfitta, ho visto una squadra concentrata, ben organizzata. Siamo rimasti in partita fino alla fine, senza mai staccare la spina. Davanti a giocatori come Carfora però puoi solo applaudire, sono ragazzi in grado di deciderti una gara con le loro giocate ed è sempre difficile riuscire a contenerli, non a caso oggi ci ha punito alle prime due vere occasioni. Credo che da un po’ di partite a questa parte ci sia stata una svolta: nelle ultime prestazioni abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque, però bisogna sicuramente migliorare su certi aspetti, specie nella finalizzazione. Ci prepariamo alla prossima partita in casa contro la Ternana, compagine che all’andata ci ha sconfitti per 4-1 quando io ancora non ero alla guida di questa squadra. Speriamo di poter fare di meglio e soprattutto di recuperare alcuni dei ragazzi che oggi non avevamo a disposizione”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili