Connect with us

Giovanili

VIDEO. Under 17, la brutta prova dei granatini costa la sconfitta contro il Foggia.

Campionato Under 17 Serie A e B, Girone C – 12ª Giornata

Salernitana – Foggia 1-2

TABELLINO

SALERNITANA: De Matteis, Fois (28′ st Ramazzotti), Onda, Buonaiuto (1′ st Buonaiuto), Iaiunese, Stratoti (37′ pt Carrino), Guida, Guzzo (1′ st Cesarano), Cannavale (37′ pt Vitale), Magno (1′ st Arena), Porcaro (14′ st Di Mauro). A disp. De Simone, De Mase. All. Ferraro.

FOGGIA: Matera, Pompa (22′ st Venuti), Polichetti, Lupoli, Palumbo, Fantozzi, Monaco (22′ st Garau), Lucido, Carnevali (22′ st Samele), Fucci, Stasi (45′ st Bosso). A disp. Mascolo, Grella, Zicari, Guacci. All. Acquaviva.

Arbitro: Sig. Guida di Torre Annunziata (Panico/Luciano).

Marcatori: Monaco (F) al 7′ pt, Guida (S) al 24′ pt su rig., Carnevali (F) al 26′ pt. Ammoniti: Guida (S), Onda (S), Carrino (S), Fucci (F), Palumbo (F), Stasi (F). Angoli: 2-3. Recupero: 4′ pt – 5′ st.

La Salernitana Under 17 spreca un’ottima occasione per rimanere in vista dei playoff perdendo in casa contro il Foggia, fanalino di coda del girone.

I granatini iniziano la gara con poco mordente, rischiando di farsi male da soli con un palleggio blando e rischioso davanti alla propria area. Dopo 7′ arriva anche il gol del Foggia che sfrutta una veloce ripartenza con la difesa di casa piazzata malissimo per segnare col diagonale di Monaco. La Salernitana torna in partita al 24′ grazie a un rigore fischiato a favore di Guzzo, che sorprende alle spalle Pompa. Dagli undici metri si presenta Guida che spiazza Matera. Il pari dura pochissimo perché al 26′ i granatini si fanno sorprendere da una spizzata su rimessa laterale che libera Carnevali, per lui un gioco da ragazzi anticipare e battere De Matteis per il 2-1.

Nell’intervallo mister Ferraro striglia i suoi e la Salernitana prova ad aumentare i ritmi di gioco, creando qualche problema ai satanelli, soprattutto grazie a un paio di iniziative di Fois sulla sinistra che però non vengono finalizzate. Ma il buon momento dei padroni di casa ha vita breve: il Foggia si chiude bene e riesce anche a fare male colpendo spesso alle spalle la retroguardia granata. Soprattutto negli ultimi dieci minuti gli ospiti rischiano seriamente di chiudere la gara, ma prima il palo nega il 3-1 a Samele, poi Monaco solissimo grazia De Matteis sparando alto. La Salernitana può crederci perciò fino alla fine, ma l’ultima clamorosa occasione ce l’ha il Foggia, che spreca anche questa con Bosso che tira malissimo quando aveva due compagni liberissimi da poter servire praticamente in area piccola. I granatini non sfruttano comunque le occasioni fallite dagli avversari e perdono per 2-1 davanti al proprio pubblico.

 

Qui gli highlights della gara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili