Connect with us

Giovanili

Under 17, la Salernitana chiude con una vittoria pirotecnica ad Ascoli. De Santis: “Crescita nei ragazzi”

TABELLINO ASCOLI-SALERNITANA 2-3 UNDER 17

ASCOLI: Gentile, Neziri (1′ st Rossetti), Carosi (1′ st Giannini), Fabrizi, Isaku (34′ st Cipollini), Panza, Quattrocchi (29′ st Antonucci), De Witt (17′ st Leoni), Ioele, Fravola (29′ st Quinzi), Gorica (17′ st Loretucci). A disp. Mancini, Alborino. All. Berti.

SALERNITANA: Ricci, Mundula, Buonocore (29′ st Apetino), Troise, Angellotti, Vaccaro (29′ st Barretta), Sepe (42′ st Manuzzi), Argento, Del Piano (17′ st Migliore), Iorio (1′ st Fisio), Madonna. A disp. Palazzo, Barraco, Buonocore, Galdo. All. De Santis.

Arbitro: Samira Curia di Ascoli Piceno (D’Orazio/Scipione)

NOTE. Marcatori: 19′ pt Madonna (S), 25′ pt Sepe (S), 45′ pt e 40′ st Ioele (A) e 33′ st Migliore (S). Ammoniti: Madonna, Angelotti (S). Recuperi: 1’ pt, 4’ st.


La Salernitana Under 17 chiude il suo campionato con una vittoria in casa dell’Ascoli. I granatini di De Santis onorano l’ultimo turno di una complicata stagione con una magnifica prestazione e con 3 punti che, attendendo i risultati odierni, portano l’ippocampo al terzultimo posto con 17 punti all’attivo.

La cronaca

La Salernitana ieri ha tenuto meglio il campo nelle prime fasi rispetto ai padroni di casa. Al 19′ da una buona costruzione dal basso nasce l’azione del gol di Madonna. Sepe realizza un passaggio filtrante perfetto per il numero 11 che insacca con freddezza alle spalle Gentile. Dopo 6 minuti è proprio Sepe che, dopo aver ricevuto la palla al limite dell’area, colpisce in maniera perfetta la sfera che si insacca nell’angolino.

Alla fine del primo tempo, la difesa dei granata è impreparata su una palla lunga dei Piceni con Ioele che buca Ricci. De Santis nota nel secondo tempo che la squadra è in difficoltà e decide di fare alcuni cambi che portano anche alla rete di Migliore, ragazzo dell’Under 16. La mezz’ala della squadra di Landi si trova, dopo gli sviluppi di un cross, davanti al portiere ospite e sigla la rete dell’1-3 al 78′. Dopo 7′ l’Ascoli conquista un calcio di rigore, molto dubbio, che realizza sempre Ioele. Dopo il 2-3 i granatini difendono il risultato senza rischiare nulla e dopo 4 minuti di recupero possono esultare.

De Santis: “I ragazzi sono cresciuti”

Un felice e soddisfatto Ernesto De Santis ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “Sicuramente c’è del rammarico per la stagione appena conclusa essendo ben consapevole che la rosa poteva fare molto di più. Ad oggi posso dire che i ragazzi sono molto cresciuti e devo ringraziare anche lo staff che si è sempre dimostrato professionale. Adesso affronteremo ancora dei tornei dove vogliamo continuare a crescere e fare bene come nelle ultime prestazioni. Molti ragazzi sono migliorati dall’inizio dell’anno e posso ritenermi più che soddisfatto su questo aspetto. Potevamo fare di più invece sotto il profilo dei risultati”.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili