Connect with us

News

Under 20, due convocati granata: Bollini chiama Ruggeri e Vergani

AGGIORNAMENTO 18/3 – L’ex tecnico della Salernitana (stagione 2016/17) Alberto Bollini ha convocato due calciatori granata per gli impegni del Torneo 8 Nazioni contro la Germania (giovedì 24 marzo, stadio Del Duca di Ascoli) e contro la Norvegia (lunedì 28 marzo). Matteo Ruggeri ed Edoardo Vergani rivestiranno l’azzurro. L’ultima apparizione dell’ex Atalanta risale all’amichevole contro la Serbia dello scorso 6 settembre, dopo la quale arrivò purtroppo l’infortunio in Torino-Salernitana; ricordi più dolci per l’attaccante che lo scorso 15 novembre ha contribuito con una doppietta (all’esordio) nel rotondo 7-0 rifilato alla Romania.

ARTICOLO 17/3, ORE 19.45 – Duello all’ultimo… scatto sulla fascia mancina. Matteo Ruggeri e Luca Ranieri si giocano una maglia per la sfida di domenica contro la Juventus. Contro il Sassuolo l’ex Atalanta è tornato titolare dopo addirittura sei mesi, in sostituzione proprio dell’ex Foggia che non era al meglio delle condizioni. Ruggeri non giocava titolare addirittura da Torino-Salernitana del 12 settembre scorso. Fu una lesione al muscolo semitendinoso sinistro a mandarlo ko, ad ottobre sembrava già pronto al rientro, prima di rifermarsi per un problema al flessore sinistro. Il 15 gennaio scorso si è finalmente rivisto in campo per ventidue minuti contro la Lazio. Il calvario è però ripreso con un altro problema muscolare. Mesi difficili nei quali il ragazzo ha spesso manifestato sui social la frustrazione per non poter aiutare i compagni, trovandosi anche a doversi difendere dalle critiche. Pochi minuti contro l’Inter, ma la titolarità di sabato scorso ha avuto un sapore diverso, quello della rinascita.

Degli svariati problemi fisici di Ruggeri ha “approfittato” Ranieri, arrivato inizialmente non come il titolare. Proprio dalla partita di Torino dello scorso settembre, dove subentrò nella ripresa, ha giocato titolare praticamente sempre (21 presenze), saltando solo le partite contro Verona (per infortunio) e Napoli (per squalifica). Sei mesi in cui il classe ’99 è stato uno dei migliori per rendimento.

Sorriso azzurro

Insomma Nicola dovrà scegliere se confermare ancora Ruggeri o rilanciare Ranieri; il classe ’02 può inoltre sorridere doppiamente perché oltre alla titolarità con la Salernitana, ritroverà anche l’azzurro. Gli è arrivata infatti la preconvocazione (insieme all’altro granata Vergani) da parte del CT dell’under 20 Alberto Bollini per il doppio impegno del Torneo 8 nazioni contro la Germania (ad Ascoli) il 24 marzo e la Norvegia il 28 marzo. L’ultima apparizione in azzurro dell’ex Atalanta risale all’amichevole contro la Serbia dello scorso 6 settembre, dopo la quale arrivò purtroppo l’infortunio in Torino-Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News