Connect with us

News

Valutazioni sul trust: Figc chiederà conto di trustee e prezzo, oggi Fabiani in città

Sono due, in particolar modo, i punti su cui si focalizzerà l’attenzione della Figc nella valutazione del trust istituito dalla Salernitana. Un’impalcatura mastodontica che ha bisogno di alcuni chiarimenti, soprattutto per quanto concerne due aspetti. Il primo è quello relativo ai trustee: è proprio il plurale uno dei punti da chiarire. Perché due e non uno? Da questo punto di vista la Salernitana risponderà che le società fiduciarie sono due, così come sono due sono gli azionisti che si sono spossessati del club come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Altro punto da chiarire è quello relativo al fatto che non è stato fissato un prezzo per la vendita delle quote societarie mediante trust. I vecchi proprietari spiegheranno che spetterà ai trustee il compito di definire il valore, senza fissarlo nero su bianco. Questo aspetto potrebbe essere visto come una ulteriore dimostrazione della indipendenza e autonomia concessa. Intanto oggi Fabiani sarà a Salerno per alcuni incontri tra cui quello col generale Ugo Marchetti per iniziare a pianificare il calciomercato estivo in attesa dell’assemblea di Lega Serie A in programma giovedì: l’invio dei codici di accesso alla Salernitana resta in dubbio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News