Connect with us

Calciomercato

Valzer in porta, torna l’under Adamonis! Guerrieri già ai saluti

Il valzer di portieri in casa Salernitana (e Lazio) può trovare un nuovo giro al fotofinish del mercato. Già noti i problemi di affollamento in lista over in merito agli estremi difensori (clicca qui per leggere), Lotito è intenzionato a tagliare la testa al toro e a rispedire a Salerno il lituano Marius Adamonis, che per l’ultimo anno conserverà lo status di under per la serie cadetta, essendo un classe 1997. Sarà lui dunque a fare il secondo di Belec, con Micai e – a questo punto – anche Guerrieri ad essere spediti altrove. Quest’ultimo è stato trasferito dai biancocelesti alla Salernitana a titolo definitivo soltanto a fine agosto. Ora cambierà nuovamente tutto e per lui potrebbero aprirsi le porte di una cessione in terza serie: Bisceglie e Catania sarebbero interessate ad averlo in rosa.

Adamonis non trova spazio alla Lazio neppure come terzo portiere. Simone Inzaghi, infatti, punterà sul 2000 Marco Alia per guardare le spalle a Strakosha e Reina, in quanto può essere inserito nella lista Champions degli Under 22, dove Adamonis non vi rientrerebbe, nè potrebbe essere inserito fra gli elementi cresciuti nel settore giovanile fra i 15 e i 21 anni, poiché privo di una effettiva militanza nella Lazio per almeno tre anni di seguito. Per il lituano si tratta di un ritorno alla Salernitana: ha già vestito il granata nella stagione 2017/18, alternandosi con Radunovic tra i pali (9 presenze tra campionato e Coppa Italia, con un rigore parato sotto la Sud all’attivo contro l’Ascoli e un altro in trasferta a Chiavari). Dopo l’esperienza campana, Adamonis ha giocato in Serie C con la Casertana, Catanzaro e Sicula Leonzio, sempre in prestito dalla Lazio. Coi falchetti giocò 23 gare in campionato nel 2018/19, mentre in Calabria l’anno scorso non è riuscito a trovare molto spazio, trasferendosi alla Sicula Leonzio a gennaio (7 gettoni prima dell’interruzione per il Covid).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato