Connect with us

News

Vannucchi non sa stare senza calcio: a 45 anni giocherà in terza categoria

Ighli Vannucchi non vuole proprio saperne di smettere col calcio. L’ex granata, giunto alla soglia dei 45 anni (è un classe ’77), inizerà una nuova avventura. Vannucchi infatti giocherà nel Segromigno, nella terza categoria lucchese; esordirà il prossimo 3 dicembre. Sui social il club ha pubblicato anche un video di accoglienza, con la testa di Vannucchi cosparsa di… limoncello dal presidente. “Alla fine vengo sempre richiamato dalla vocina interiore che mi riporta in campo – ha amesso Vannucchi – E comunque, in terza categoria riesco ancora a disegnare geometrie divertenti. Categoria, tra l’altro, che ho scoperto tre anni fa e che fa parte di un mondo amatoriale, fatto di passione e amici che fanno parte di una squadra nella quale si crea una grande collaborazione di gruppo. Tutto questo significa rivivere il sogno di bambino, di quando si giocava per il gusto di divertirsi. Il calcio che tutti sognano da ragazzini, quando si inizia a tirare i primi calci ad un pallone senza pensare al futuro, ma solo a vivere il momento con gli amici e ridere e scherzare nello spogliatoio. Cosa che, col professionismo, cambia…”.

Nel 2014, dopo l’ultima esperienza in Lega Pro al Viareggio, Vannucchi ha iniziato a scoprire il calcio minore, giocando con il Real Forte dei Marmi, l’Unione Quiesa Massaciuccoli e lo scorso anno nello Spianate, in compagnia del  figlio. Curiosità: nel Segromigno il trequartista giocherà col nipote di Marco Tardelli, CT che lo convocò in Under 21, quando vestiva la maglia della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News