Connect with us

News

Var in Serie B, nel girone di ritorno al via la sperimentazione. Balata: “Ci uniformeremo alla Serie A”

var

Si avvicina l’introduzione del Var in Serie B. Con il girone di ritorno (al via il 17 gennaio) partirà anche la fase di sperimentazione offline del Video Assistant Referee anche in cadetteria. Si partirà dallo “Zini” per Cremonese-Venezia in programma il 18 gennaio.

Il periodo di sperimentazione è previsto dal protocollo Ifab ed è considerato obbligatorio per il training arbitrale che si basa su due livelli, uno attraverso l’offline durante le partite di campionato e, il secondo, on-line con amichevoli e tornei da organizzare durante la settimana.

Il project leader per il Var della Lega B Filippo Merchiori è al lavoro per sfruttare uno dei prossimi raduni arbitrali, tra gennaio e febbraio a Coverciano, come occasione utile per avviare la formazione on-line attraverso amichevoli. Un traguardo importante, fortemente voluto dal presidente della Lega B, Mauro Balata: “La formazione degli assistenti arbitrali come AVAR, ci permetterà di uniformarci alla Serie A ed alla CAN A e agli stessi assistenti di essere già pronti per ricoprire il ruolo di AVAR nella nostra categoria e in quella superiore in caso di eventuale promozione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News