Connect with us

News

Var in Serie B, Nicchi frena: “Ad oggi non ci sono le condizioni, Gravina non ne sapeva nulla”

Marcello Nicchi frena sull’introduzione della Var in Serie B. Il presidente dell’Aia è intervenuto in merito all’introduzione della tecnologia anche in cadetteria dopo l’annuncio del presidente Balata nel pomeriggio di ieri (clicca qui per leggere l’articolo). “Ad oggi non esiste” ha sentenziato il numero uno dell’Aia ai microfoni de La Gazzetta dello Sport spiegando: “Non ho parlato con il presidente Balata e credo che quantomeno dovremmo essere consultati, visto che chi opera la Var sono gli arbitri. Non solo, il presidente federale Gabriele Gravina mi ha confermato di non essere al corrente della cosa ed è la Federazione a dover approvare una decisione di tale importanza”.

Per Nicchi dunque non ci sono i presupposti per l’introduzione della Var in Serie B in tempi così celeri: “In un momento così delicato per il Paese, con una pandemia che ha ripreso forza e con dei provvedimenti molto seri appena presi dal governo, è impossibile annunciare l’introduzione della Var che prevede tra l’altro un percorso di formazione specifico. Figuriamoci se non sarei felice di poter introdurre la tecnologia, ma a ora non ci sono le condizioni. Anzi, non darò alcun dettaglio ulteriore per la privacy, ma abbiamo alcuni tra i nostri arbitri in quarantena e quindi in questo momento la priorità è riuscire, tra tutte le difficoltà, a portare a compimento gli impegni previsti”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News