Connect with us

News

Venezia, Dionisi ne convoca 23: ritorno all’Arechi per Cristian Molinaro e Firenze

Sono 23 i convocati da mister Dionisi per la sfida alla Salernitana in programma domani sera alle ore 21. Sarà una partita importante per i lagunari ma speciale per due calciatori arancioneroverdi che torneranno a calpestare il prato dello Stadio Arechi.

Circa 15 anni dopo Cristian Molinaro si riaffaccerà sul giardino di Via Allende: la sua ultima apparizione è datata 21 maggio 2005, la Salernitana con Molinaro in campo vinse 1-0 sul Catania. Il terzino sinistro cilentano ha collezionato in granata 83 presenze, segnando anche un gol sempre in casa contro il Bari. Poi per Molinaro si sono spalancate le porte di palcoscenici prestigiosi, fino all’ultima parte della sua carriera che lo ha portato a Venezia. Per la prima volta nella sua vita, Molinaro giocherà contro la Salernitana da avversario.

Sarà nell’altra metà campo anche Marco Firenze, che a Salerno ha vissuto i primi sei mesi della stagione. Un rapporto complicato e un’avventura iniziata già male con l’infortunio rimediato i primi giorni di ritiro che lo hanno costretto fin da subito a forzare i tempi. Firenze è partito in stagione come titolare, ha segnato a Cosenza alla seconda giornata il gol da tre punti e sembrava essere un punto fermo della Salernitana di Ventura. Poi qualcosa si è rotto e Firenze è finito nel dimenticatoio: sono in tutto 11 le presenze con il cavalluccio per il centrocampista ex Crotone che dovrebbe anche partire titolare domani sera.

Questo l’elenco dei convocati.

Portieri:
1 Bertinato Bruno, 22 Alberto Pomini, 37 Daffrè Matteo

Difensori:
2 Fiordaliso Alessandro, 3 Casale Nicolò, 11 Molinaro Cristian, 15 Marino Antonio, 20 Riccardi Davide, 30 Simeoni Nicolò, 33 Lakicevic Ivan

Centrocampisti:
4 Zuculini Franco, 5 Vacca Antonio Junior, 8 Caligara Fabrizio, 16 Fiordilino Luca, 23 Maleh Youssef, 25 Lollo Lorenzo, 26 Firenze Marco

Attaccanti:
7 Senesi Yuri, 10 Aramu Mattia, 17 Zigoni Gianmarco, 18 Monachello Gaetano, 19 Longo Samuele, 28 Capello Alessandro

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News