Connect with us

News

Venticinque anni senza Andrea Fortunato, Torrente: “Ragazzo straordinario, lo presi sotto la mia ala”

Arrivato a Genova a circa vent’anni, Andrea Fortunato ha vissuto una importante esperienza con la maglia del Genoa dove condivise lo spogliatoio, e non solo, con il conterraneo Vincenzo Torrente. L’ex difensore originario di Cetara vestiva la maglia rossoblu dal 1985 e quando nel 1992 Fortunato tornò dal prestito al Pisa, i due si ritrovarono compagni di squadra a tutti gli effetti.

“Era un ragazzo straordinario e un giocatore fortissimo” ricorda Vincenzo Torrente ai nostri microfoni venticinque anni dopo la scomparsa di Andrea Fortunato: “Arrivò a Genova giovanissimo, lo presi un po’ sotto la mia ala. Era mio compagno di camera anche perché eravamo entrambi salernitani. Aveva grandi potenzialità ed era un ragazzo stupendo, generoso, calcisticamente si vedeva che era un giocatore fortissimo infatti arrivò alla Juventus ma già da noi aveva fatto vedere di che pasta era fatto”.

Indelebile il ricordo di un ragazzo schivo ma sempre sorridente: “Come persona era un ragazzo stupendo, solare, intelligente, ho un ricordo straordinario di lui e della sua famiglia. Parlavamo spesso di Salerno e di Cetara. Io da giovane frequentavo Salerno, lui altrettanto e quindi ne parlavamo spesso, inoltre conoscevo bene il fratello maggiore Candido”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News