Connect with us

News

Ventura a caccia di record: a Venezia per scrivere una pagina di storia granata

La Salernitana vuole scrivere la storia. E vuole farlo con Ventura in panchina, lontano dall’Arechi dove fino ad ora sono arrivate solo vittorie. Nelle prime tre uscite stagionali in trasferta sono arrivati 9 punti, frutto dei successi con Cosenza, Trapani e Livorno.

Sabato prossimo, dopo la sosta, i granata torneranno in campo a Venezia dove quattro mesi fa conquistarono la salvezza in Serie B ai calci di rigore. Vincere al “Penzo” vorrebbe dire non solo dare seguito agli ultimi risultati e continuare sulla striscia positiva delle prime 7 giornate, ma anche stabilire un nuovo record della centenaria storia granata.

Come già scritto nei giorni precedenti, mai la Salernitana aveva centrato tre vittorie di fila in Serie B ad inizio stagione: c’erano riusciti Zeman (2001/2002) e Colomba (1995/1996) ma nel girone di ritorno. Espugnare Venezia dunque permetterebbe a Ventura di alzare ulteriormente l’asticella fissando un nuovo traguardo. Si batterebbe anche il record di Menichini che in terza serie riuscì a vincere le prime tre partite in trasferta contro Martina Franca, Vigor Lamezia e Ischia salvo poi impattare nel Foggia (finì 1-1).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News