Connect with us

News

Ventura, Cerci e il Pisa, sabato amarcord all’Arechi: il ricordo del club nerazzurro

Quella di sabato sarà una partita dal sapore speciale per Gian Piero Ventura ed Alessio Cerci. Non solo perché segnerà il ritorno in campo della Salernitana, ma anche perché il tecnico ligure e l’attaccante di Velletri hanno scritto pagine importanti della loro carriera a Pisa, entrando nel cuore dei tifosi nerazzurri. Nelle scorse ore il club toscano ha ricordato il biennio 2007-2009 pubblicando alcuni scatti di Ventura e Cerci (con Kutuzov e Castillo) ai tempi dell’esperienza pisana. 

“Una coppia indimenticabile – scrive il club toscano – A Salerno ritroveremo Gian Piero Ventura e Alessio Cerci (Il trio Cerci+Kutuzov+Castillo vi ha fatto scendere una lacrima?)”. Del resto il rapporto tra la tifoseria pisana e Cerci e Ventura, poi protagonisti insieme anche a Torino, è stato sempre idilliaco in virtù della favola sportiva vissuta in quegli anni. In particolar modo nella stagione 2007/2008 quando il Pisa neopromosso in Serie B centrò addirittura la qualificazione ai playoff al termine di una annata sportiva esaltante durante la quale la squadra di Ventura espresse un calcio propositivo e divertente, trovando in Cerci un elemento importantissimo. L’attaccante scuola Roma, autore di 10 reti in 26 presenze, dopo quella stagione ha giocato sempre in Serie A arrivando a vestire le maglie di Milan ed Atletico Madrid.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News