Connect with us

News

Ventura contento dell’atteggiamento: “Più cose positive che negative. Maietta andava espulso”

La sua Salernitana fa un passo avanti ma c’è ancora tanto da fare. Gian Piero Ventura batte ancora sul tasto della crescita che la sua squadra deve vivere per far tornare l’entusiasmo in città e tra i tifosi. Al termine della sfida di Empoli il trainer ligure ha analizzato la prova dei suoi: “Episodi non positivi per noi, a cominciare dal gol preso nel recupero. E poi quello di Djuric, un errore clamoroso. Di positivo c’è che abbiamo dato continuità di prestazione, l’Empoli è una buona squadra ma abbiamo concesso qualcosa per errori banali ma direi che c’è stata sostanza”.

Ventura è soddisfatto dell’atteggiamento messo in campo dei suoi: “Abbiamo provato a vincere, ma sono contento di aver visto una mentalità vincente fino al 95’. Positivo anche l’impatto di chi è entrato, Pinto si è fatto male dopo venti minuti e abbiamo dovuto adattare la difesa. Piano piano ci stiamo fortificando: mi auguro di non vedere mai più il primo tempo di Cittadella ma partite come questa, anche migliori perché siamo in grado di farlo”.

Impossibile non commentare il buon momento di Lombardi: “Nelle prime partite non era così, quando si parla di crescita si intende proprio questo. Aspettiamo che arrivi Cicerelli, aspettiamo che Kiyine riprenda a leggere gli spazi. Voglio vedere molte cose positive, la cosa negativa oggi è il risultato perché forse avremmo meritato qualcosa in più”.

Sulle decisioni arbitrali: “Maietta andava espulso. Il mio giallo? Non sapevo neanche che era per me, avevo solo detto che un fallo era nostro e non viceversa. Al di là di questo oggi più cose positive e meno negative, anche rispetto a Crotone che abbiamo vinto. Dobbiamo eliminare altri regali e piano piano arriveremo al risultato desiderato. Il nostro quid in più è migliorare quello che siamo in grado di fare, se facciamo cose piacevoli per l’occhio e anche produttive vuol dire che lo sappiamo fare: dobbiamo solo farlo con più continuità. Questo è un gruppo che ha voglia di migliorarsi”.

Infine un pensiero ai tifosi: “Ringrazio i tifosi che sono venuti oggi, dopo domenica mi sento di ringraziarli a nome della squadra. Faccio a tutti gli auguri di Buon Natale, non mi aspetto nulla sotto l’albero. Più delle chiacchiere conta il lavoro, seguo la strada del lavoro e ai tifosi dico che abbiamo iniziato con serietà e finiremo con serietà”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News