Connect with us

News

Ventura: “Per mezz’ora meritavamo il primato. Risultati oltre le aspettative di tutti”

Voglia di volare, paura di cadere. La Salernitana si risveglia dal sogno primato sul più bello, quando ormai la vittoria col Frosinone sembrava acquisita ed il primato in tasca. Per Gian Piero Ventura, però, la causa del successo sfumato sul più bello va ascritta essenzialmente a ragioni di carattere fisico ed atletico: “Oggi non eravamo in grado di fare di più, abbiamo pagato le tante assenze e le partite ravvicinate. Avevo sei calciatori che mi chiedevano il cambio, molti di loro non avrebbero giocato se avessi avuto tutti gli effettivi a disposizione non avrebbero giocato – l’esordio di Ventura in sala stampa – Abbiamo fatto più di trenta minuti di buon calcio. Eravamo padroni assoluti, il Frosinone non ha visto palla. I nostri centrali erano sulla linea di metà campo, giocavamo con i tempi giusti. E’ evidente che se in parità numerica sei padrone del campo ed in superiorità soffri non puoi essere soddisfatto. Non prender gol significava essere primi, nessuno lo avrebbe pronosticato qualche mese fa. Lo avremmo meritato nel primo, meno nel secondo tempo. Questa partita ha detto due cose. I primi trentacinque minuti hanno detto che se vogliamo, possiamo fare un certo tipo di calcio; il secondo che abbiamo molto da lavorare sotto tutti gli aspetti”.

Per Ventura il bilancio del primo quarto di stagione è più che positivo: “Devo dare atto a questo gruppo che definisco stoico. Abbiamo pagato in maniera pesantissima le tre partite sul piano fisico. Djuric aveva problemi muscolari e di crampi, Cicerelli si è allenato poco, Di Tacchio non ne aveva più. Ringrazio Karo per essere rimasto in campo con un ginocchio bloccato. Diventava obiettivamente difficile. L’unico cambio non fatto per necessità è stato quello di Cerci, speravo di usarlo negli spazi. Questa è una risposta a chi ha mosso obiezioni sui cambi nelle scorse partite. Faccio i complimenti a questo gruppo. Veniamo da due playout, la squadra è rinnovata ed è la seconda più giovane. Se ce l’avessero detto quando siamo partiti non ci avrebbe creduto nessuno a questa classifica. Non sono arrabbiato ma rammaricato. Erano due punti pesanti, c’è ancora tanto da lavorare su tutti gli aspetti. Siamo partiti dal portiere, oggi le vede in maniera diverse le cose. Maistro in un mese e mezzo è migliorato tantissimo, oggi ha fatto una partita di spessore. Stiamo andando per settori e arriveremo anche agli attaccanti”.

1 Commento

1 Commento

  1. Michele

    06/10/2019 at 22:03

    Mi dispiace per ventura ma oggi ha 2 punti sulla coscienza
    Togli Giannetti e metti Cerci passando ad un 5 3 1 1
    Togli Diuric e metti Odjer passando ad un 5 4 1 con cerci che punta non è e sei in 11 contro 10
    Metti a Gondo fa così schifo questo….
    O sei matto o pensi di giocare contro il real Madrid e stai fuori o non so cosa pensare
    Lotito lo ha chiamato dicendogli che non dovevamo vincere stile Oronzo Canà
    Non ci voglio credere ma un solo giornalista che capisce di calcio lo abbiamo a Salerno nessuno ha chiesto spiegazioni
    Contro il Chievo nemmeno un cambio oggi venivamo da una settimana piena di allenamenti e quindi non stanchissimi e fai di questi guai era meglio che non ne facevi se poi facendone metti la squadra nelle condizioni di poter solo subire
    Ventura fai mea culpa sii onesto
    Giornalisti salernitani senza palle o incompetenti

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News