Connect with us

News

Ventura può fare un favore a Longo: se salta Nesta, l’ex allievo al Toro in pole

Gian Piero Ventura punta ad andare alla sosta con la Salernitana almeno sul podio, accrescendo la convinzione e l’autostima della sua squadra, così come l’entusiasmo della piazza. Per farlo, dovrà battere un Frosinone in difficoltà: 5 punti in 6 partite non sono esattamente quanto il patron ciociaro, Stirpe, si aspettava a inizio stagione.

L’ex CT della Nazionale potrebbe fare un favore a uno che da lui ha assorbito tanto. Si tratta di Moreno Longo, attualmente ancora sotto contratto proprio con il Frosinone fino al 2020, che potrebbe tornare sulla panchina dei laziali nel caso in cui saltasse la panchina di Alessandro Nesta. Questo, almeno, stando ai rumors dei bene informati. Longo è stato a lungo “allievo” di Gian Piero Ventura, avendo allenato nel settore giovanile del Torino per tutto il periodo in cui l’attuale mister della Salernitana allenò la prima squadra piemontese, ovvero dal 2011 al 2016: in questi cinque anni, Longo ha guidato per una stagione gli Allievi Nazionali e per ben quattro la Primavera.

Un possibile “favore” a Longo ma, soprattutto, a sé stesso. Vincendo, la Salernitana andrebbe al riposo con discreta serenità. Ventura è consapevole che fin qui la sua squadra ha raccolto tanto, nonostante le risicate forze a disposizione. Sarà importante non perdere ulteriori uomini nel prosieguo, dunque stando attenti alle condizioni fisiche e, perché no, anche ai cartellini: sia Karo che Firenze, tanto per dirne una, entreranno in diffida alla prossima ammonizione, avendo già rimediato tre gialli in sei partite.

Intanto, la Salernitana ha comunicato lo spostamento della seduta pomeridiana di allenamento dallo stadio Arechi, dove era originariamente prevista, al Mary Rosy di Pontecagnano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News