Connect with us

News

Ventura, un precedente (con ko) a casa Inzaghi. SuperPippo rifilò 4 gol in 2 gare ai granata da giocatore

Prima panchina al Vigorito per Gian Piero Ventura, che mai ha fatto visita al Benevento prima d’ora. L’unico precedente tra i due in panchina a casa di Pippo Inzaghi finora è datato 24 maggio 2015, con SuperPippo vincitore: allenava il Milan che surclassò 3-0 il Torino di Ventura alla penultima di campionato in Serie A (2014/15). Due incroci, invece, quando Inzaghi era calciatore. Il 20 settembre ’98 decise la sfida tra la sua Juventus e il Cagliari del tecnico ligure. Nel 2009/10 Inzaghi entrò a mezzora dalla fine in un Milan-Bari poi terminato 0-0 con Ventura sulla panchina pugliese.

INZAGHI E LA SALERNITANA. Una sola volta – da allenatore del Venezia, per l’esattezza – l’ex bomber del Milan ha ospitato i granata, nel pari a reti bianche della prima giornata del campionato di Serie B 2017/18 al Penzo. Ogni qual volta il cavalluccio ha fatto visita al SuperPippo calciatore, invece, sono stati dolori per lei: due partite, contro Piacenza nel 1994/95 in B e Juventus nel 1998/99 in massima serie, altrettante sconfitte con goleada e un totale di quattro gol realizzati da Inzaghi (uno coi biancorossi nel 5-0 complessivo e tripletta al Delle Alpi con la casacca bianconera nel 3-0 finale).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News