Connect with us

News

Venturato aspetta la Salernitana: “Si fa fatica a farle gol, ma vogliamo continuità”

“In questo momento tutte le partite pongono un valore molto alto e molto importante, ci stiamo giocando qualcosa di straordinario un po’ più avanti e la differenza la farà il campo. Cerchiamo un risultato che ci dia continuità, pensiamo solo alla partita di domani senza fare voli pindarici o fare calcoli di qualche tipo”. È l’avviso di Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, alla vigilia del match contro la Salernitana. Il mister dei veneti cerca il quinto piazzamento playoff consecutivo, dopo aver riportato nel 2016 in B la squadra della famiglia Gabrielli.

Il Cittadella dovrà fare a meno di Branca e Tsadjout, squalificati, Cassandro Vita e Mastrantonio che sono reduci da infortuni. Pavan, Frare e Perticone hanno qualche problemino fisico ma rientrano ugualmente nei convocati. Rientra Iori dopo la squalifica, sarà presumibilmente titolare. Noie fisiche anche per il portiere Maniero, che ha preso una botta al ginocchio a inizio mese contro il Pescara e non ne è ancora venuto fuori per bene. “Domani giocherà Kastrati in porta. Abbiamo diversi acciacchi e avrei preferito che tutti stessero bene, ma dobbiamo adattarci e fare di necessità virtù. – ha confermato il trainer del Citta. – La Salernitana è una squadra molto quadrata, si fa fatica a farle gol e infatti non a caso da diverse partite non perde. Ha giocatori di qualità e anche imprevedibilità, sfrutta benissimo le palle inattive. Non è facile affrontare i campani, anche date le nostre caratteristiche, ma ci proveremo. All’andata meritavamo qualcosa di più, ma dobbiamo guardare alla partita di domani in cui sarà necessario mantenere la squadra molto corta. Per quanto riguarda il modulo, valuterò domani quale fra i due utilizzare, se 4-3-2-1 o 4-3-1-2. La partita è certamente importante e fare punti, in questo momento del campionato, potrebbe dare ulteriore consapevolezza”.

Questa la lista dei ventuno convocati di Venturato per la gara di domani sera al Tombolato:

PORTIERI: Maniero, Manfrin, Kastrati.

DIFENSORI: Perticone, Benedetti, Adorni, Camigliano, Frare, Donnarumma D., Ghiringhelli, Smajlaj.

CENTROCAMPISTI: Iori, Proia, D’Urso, Gargiulo, Pavan.

ATTACCANTI: Rosafio, Beretta, Tavernelli, Ogunseye, Baldini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News