Connect with us

News

Verso il centenario: un nuovo inno e il premio in memoria di Masinga

Tante idee che nei prossimi mesi diventeranno realtà. La Salernitana e l’amministrazione comunale lavorano per festeggiare al meglio i cento anni della società granata che raggiungerà lo storico traguardo il prossimo 19 giugno. E una delle ultime idee è nata proprio a Palazzo di Città, dall’assessore alle politiche giovanili Mariarita Giordano la quale ha proposto ad Angelo Caramanno, assessore all’ambiente e allo sport, di istituire un premio in onore di Phil Masinga, ex attaccante granata recentemente scomparso.

Per onorare la memoria del sudafricano verrà premiato uno sportivo – spiega un articolo a cura del collega Pasquale Tallarino per Il Mattino – magari un giocatore della Salernitana, distintosi per l’atteggiamento corretto, per il fair-play. Iniziativa già sposata dalla Salernitana e che vedrà la luce a maggio, nell’ambito di un’amichevole benefica che avrà luogo all’Arechi e che vedrà coinvolti giocatori granata di ieri e di oggi oltre ad associazioni impegnate nel terzo settore. Nel frattempo il Comune di Salerno ha dato in carico alla scuola “Monterisi” ed al liceo “Alfano I” di comporre il nuovo inno della Salernitana che accompagnerà l’ingresso in campo dell’ormai quasi centenaria formazione granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News