Connect with us

News

Verso il Perugia, doppio ex Franco: “Tifo Salernitana ma occhio al Grifo: squadra difficile da affrontare”

“Seguo sempre la Salernitana, sono ancora molto legato e guardo le partite con piacere”. A Michele Franco spunta il sorriso quando si tratta di parlare di Salernitana. Il terzino di Altamura, attualmente svincolato,  è un doppio ex della sfida che si consumerà sul green dell’Arechi domenica pomeriggio tra Salernitana e Perugia e ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Alfa: “Quest’anno i granata hanno un organico importante per la categoria e calciatori che fanno la differenza, quindi a volte ci si aspetta tanto e che affrontino le gare in maniera propositiva e spavalda. Ma ci vuole equilibrio, i campionati li vince chi si difende bene e prende pochi gol. E’ un dato di fatto da tenere in considerazione. Ha già affrontato squadre importanti che hanno organici di valore e quello raccolto finora è quello che effettivamente ha dimostrato di meritare sul campo. Perugia e Salerno sono due piazze calde, importanti e che hanno in comune l’amore della gente e dei tifosi. Tra le due piazze porto dentro Salerno, ricordo con piacere l’anno della promozione in B: attaccavamo sotto la Sud e le altre squadre erano intimorite, incredibile. Poche tifoserie ti possono dare quello che è in grado di dare la gente di Salerno. Nell’arco di un campionato questo fa la differenza perchè porta diversi punti in più”.

Ad oggi, la Salernitana ha in rosa un solo terzino sinistro di ruolo: Gigi Vitale. “Con Vitale ci siamo incrociati negli ultimi sei mesi che ho trascorso a Salerno – dice Franco –  E’ strano vedere una squadra come la Salernitana, costruita bene, avere un solo calciatore di piede mancino a sinistra. Forse è l’unica pecca, anche se Pucino e Casasola possono fare i terzini sinistri. Hanno fatto bene quando chiamati in causa, ma le difficoltà ci sono: il controllo di palla, ad esempio, può farti perdere il tempo di una giocata. Pronostico? Io feci gol a Perugia e facemmo 1-1. Quella umbra è una compagine difficile, ha un ottimo organico e la Salernitana deve stare attenta perchè è una squadra difficile da affrontare. Spero vinca la Salernitana e nel frattempo attendo la giusta opportunità per ricominciare a giocare”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News