Connect with us

News

Verso l’Ascoli, Arechi non ancora fortino: rendimento casalingo non all’altezza delle ambizioni

La prevendita non decolla (qui, gli aggiornamenti) ma, al netto di tutto, la Salernitana deve riprendere la marcia soprattutto allo stadio Arechi che non è diventato ancora un fortino per la truppa allenata da Gian Piero Ventura.

I DATI. Quindicesimo rendimento casalingo per i granata, con complessivi nove punti conquistati (la metà di quelli totali) frutto di due vittorie (Pescara [3-1] e Entella [2-1]), tre pareggi (Chievo [1-1], Frosinone [1-1] e Perugia [1-1]) e una sconfitta (Benevento [0-2]). Otto reti segnate (tredicesimo attacco interno) e sette subite (quindicesima difesa casalinga): i numeri tra le mura amiche devono essere assolutamente migliorati se si vuole puntare a qualcosa di ben diverso rispetto alle precedenti stagioni.

Non solo, un altro dato certamente poco positivo è quello relativo alla “porta aperta”: l’ultimo clean sheet di Alessandro Micai all’Arechi è stato nel corso di Salernitana-Cremonese (2-0) dello scorso 26 febbraio. Nelle successive tredici partite giocate nell’impianto di Via Allende sono stati ben ventuno i goal subiti dalla retroguardia granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News