Connect with us

News

Verso l’esodo anche a Bergamo: settore ospiti quasi full

AGGIORNAMENTO 13/01 – È partita quattro giorni fa la prevendita per il settore ospiti del Gewiss Stadium. Ad oggi risultano venduti oltre 1000 biglietti ai sostenitori dell’ippocampo che ne avevano a disposizione 1647. Ci sarà tempo per esaurirli fino alle 19 di domani. Al seguito a Bergamo ci saranno anche una decina di tifosi dello Schalke 04, gemellati con la tifoseria granata. In totale saranno oltre 18mila gli spettatori per Atalanta-Salernitana.


È partita ieri la prevendita per il settore ospiti del Gewiss Stadium. Anche per Atalanta-Salernitana non mancherà il sostegno dei tifosi granata, nonostante le limitazioni imposte dalle autorità (obbligo di possesso fidelity card del cavalluccio e residenza a Salerno o provincia) e l’inevitabile lente d’ingrandimento su tutte le partite giudicate a rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (quella di domenica è tra queste) dopo i vergognosi fatti dell’A1 tra supporters napoletani e romanisti.

Gewiss Stadium: prezzo e modalità

Sarà presumibilmente esodo anche a Bergamo. Nel report di ieri sera sui 1647 biglietti disponibili risultavano venduti oltre la metà. C’è tempo fino alle 19 di sabato al costo di 25 euro sul circuito Vivaticket online e nelle ricevitorie abilitate del gruppo. Limitazioni anche per i residenti nella provincia di Bergamo, che potranno acquistare i biglietti per i Distinti Ospiti ovviamente solo se sottoscrittori di fidelity card della Salernitana.

Comodità treno

Intanto, a proposito di Osservatorio, analizzando i numeri relativi alle trasferte della stagione 2021/22 forniti dal Viminale emerge un dato curioso: la tifoseria della Salernitana è fra quelle che maggiormente ha preferito spostarsi in treno per seguire i propri beniamini in trasferta. Nello specifico, i sostenitori della Roma sono primi nella speciale classifica con una stima di 3601 biglietti andata e ritorno conteggiati, mentre quelli della Salernitana sono secondi a quota 1629, pari al 10,6% dell’utenza ferroviaria in viaggio per seguire partite di calcio; al terzo posto i tifosi della Lazio (1345).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News