Connect with us

News

Verso Salernitana-Empoli: Nicola punta sull’attacco, Destro a secco dall’ultimo gol ai granata

La Salernitana punterà sul suo potenziale offensivo per cercare inanellare la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. Contro Sampdoria e Bologna, l’attacco si è sbloccato e ora non vuole fermarsi. Anche lo stesso Davide Nicola non dovrebbe toccare, almeno dall’inizio, la coppia-gol di queste due ultime giornate di campionato. Bonazzoli e Dia hanno dimostrato di poter essere un tandem letale per gli avversari, soprattutto con l’aiuto di una squadra a supportarli. Decisivo, in tal senso, può essere Antonio Candreva: decisivo per il pari di Bologna, l’ex Sampdoria è il giocatore ad aver effettuato più cross su azione (22) in questo campionato. Inoltre, è una bestia nera dell’Empoli: ha partecipato a otto gol (quattro reti, quattro assist) in altrettante partite contro i toscani in Serie A: è la squadra contro cui ha la miglior media nella competizione.

Tornando all’attacco, anche i numeri di Dia sono già notevoli: l’ex Villarreal è l’unico giocatore con almeno due gol realizzati e due assist forniti in queste prime quattro giornate di campionato, bottino raccolto nelle ultime due gare del torneo dopo che non aveva partecipato a nessuna rete nel suo esordio contro l’Udinese. Cercherà il secondo gol stagionale anche Bonazzoli, che lo scorso anno fu decisivo contro l’Empoli nel match del ‘Castellani’, quando segnò in rovesciata la rete del definitivo 1-1 che, di fatto, significò salvezza per la Salernitana. Dall’altro lato occhio a Mattia Destro: il giocatore ex Roma non va in gol dallo scorso 13 febbraio, quando segnò proprio alla Salernitana nel pareggio per 1-1 tra il Genoa ed i granata di Colantuono.

Proverà a fermarlo Federico Fazio: il difensore argentino è il calciatore ad aver intercettato più palloni in questo inizio di campionato (10 al pari di Buongiorno del Torino e Hjulmand del Lecce); alle sue spalle l’avversario di giornata Fabiano Parisi (9). Proprio la solidità difensiva potrebbe rappresentare un’altra arma per l’ippocampo che dovrà fare attenzione ad una particolare caratteristica degli ospiti: l’Empoli (finora a segno solo nei primi 45’) ha messo a segno due reti fino a questo momento, entrambe da fuori area. Dunque, sarà importante limitare lo spazio di tiro ai giocatori azzurri dalla trequarti in su.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News