Connect with us

News

Verso Salernitana-Verona: ricordi piacevoli per Piatek contro gli scaligeri

Le due sfide dello scorso campionato rappresentano gli unici due precedenti tra Salernitana e Verona in Serie A. Gli scaligeri, in virtù del 2-2 dell’Arechi e del 1-2 al Bentegodi, sono quindi una delle cinque squadre contro cui i granata sono imbattuti in massima serie. A decidere il confronto in veneto, fu un gol di Kastanos su punizione, il primo di un calciatore cipriota nella storia della Serie A e anche l’unico firmato dall’ex Juventus. Bei ricordi anche per Piatek, che ha segnato il suo ultimo gol su azione proprio contro il Verona, lo scorso 6 marzo, quando vestiva la maglia della Fiorentina e vorrebbe ripetersi per raggiungere Boniek al terzo posto nella classifica dei marcatori polacchi nel massimo campionato italiano.

A giudicare dall’andamento delle due squadre, i gol non dovrebbero mancare nemmeno in questa occasione. Infatti uno dei motivi per cui la Salernitana è a secco di vittorie da cinque turni è che ha subito almeno due reti nei quattro precedenti incontri, mentre il Verona è vicino a pareggiare il record negativo di 17 gare consecutive in Serie A senza porta inviolata, trovandosi in questo momento a 15. Record che risale al 2015, annata che il sodalizio veneto iniziò male, raccogliendo come quest’anno solo 5 punti nelle prime otto giornate, e concluse con la retrocessione. Qui anche il favore della Cabala per i granata, perché in quella occasione il Verona non conquistò punti nemmeno nel nono turno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News