Connect with us

Calciomercato

Verso una B grandi firme, la Reggina sogna: Menez come… Cerci, sceglie il sud per il rilancio

“Sud, sto arrivando”: Reggio Calabria sogna subito il doppio salto. Il post pubblicato da Jeremy Menez sul suo profilo Instagram infiamma i tifosi della Reggina e – di fatto – già il mercato per la stagione 2020/21 che vede giocoforza le neopromosse dalla C avvantaggiate: la loro stagione è finita e sulle ali dell’entusiasmo possono provare a costruire già da oggi la squadra che verrà, peraltro con dichiarate ambizioni di vittoria. Lo stanno facendo già Vicenza e soprattutto Monza (con il potere economico di Berlusconi e la chiare frasi di Galliani a proposito della voglia di andare subito in A, i brianzoli si candidano certamente a essere il… Benevento del prossimo anno).

Ora, anche la Reggina si muove e sta per piazzare il colpo a effetto del francese Menez sulla base un’intesa biennale con opzione per il terzo anno: l’ex stella di Schoaux, Monaco, Milan, Roma e Paris Saint Germain è in scadenza di contratto con il Paris FC, dove ha militato quest’anno in Ligue2, e sarebbe pronto ad accettare una nuova avventura italiana. Prima di rientrare in patria, aveva vestito le maglie di Antalyaspor in Turchia e Amèrica in Messico. Menez, genio e sregolatezza, ha fatto vedere colpi importantissimi in Italia tra il 2008 e il 2011 con la Roma e tra il 2014 e il 2016 con il Milan. Proprio in rossonero è stato compagno di squadra dell’attaccante della Salernitana, Alessio Cerci. I due (foto in alto assieme tratta da Calciomercato.com) sono coetanei, ormai trentatreenni, ma con tanta voglia di dimostrare che la fine della loro carriera non è vicina. Entrambi hanno scelto il sud, uno il granata, l’altro l’amaranto, peraltro con tifoserie gemellate. La Serie B 2020/21 sarà… grandi firme.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato