Connect with us

News

Vicenza, Di Carlo vuol battagliare all’Arechi: “Voglio branco di lupi affamati”

Mimmo Di Carlo continua a metterla sulla battaglia. Non può fare altrimenti, visto che il suo Vicenza ha 25 punti in classifica e vuole allontanarsi quanto prima dal pericolo playout. Dopo il ko interno contro il Monza, il tecnico veneto aveva detto di voler “andare a Salerno con l’elmetto per battagliare” e oggi, alla vigilia della gara dell’Arechi, ribadisce e rinforza il concetto.

Con il Monza abbiamo avuto certezze di gioco, personalità, ma dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte con più ferocia e concretezza. A Salerno si va per fare punti: sarà una partita ostica, le seconde palle saranno determinanti e servirà l’atteggiamento giusto. Voglio vedere la mia squadra come un branco di lupi affamati, solo con questo atteggiamento potremo portare a casa punti importanti. – ha detto Di Carlo nella conferenza stampa di presentazione della partita – Servirà forza mentale, fisica, ma soprattutto personalità. Io mi fido molto del mio gruppo e devo dare forza alla mia squadra per far punti e costruirci la vittoria a Salerno. Terza partita in pochi giorni? La soffriamo molto, mi tengo un po’ di tempo per decidere la formazione. Chiaramente chi scenderà in campo dovrà essere al 100%”. Sono 23 i convocati del Vicenza. Nell’elenco non c’è l’ex di turno Nalini (“Ha bisogno di due settimane di lavoro con noi, sta bene ed è una notizia positiva”), mentre rientrerà il pupillo di Castori, Dalmonte, con Cinelli, Meggiorini e Padella. In lista anche l’altra vecchia conoscenza dei tifosi granata, Jallow. “Lamin deve lavorare tanto, è il primo dispiaciuto, ma non è bocciatura, sarà un giocatore che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo stargli vicino e dovrà lavorare forte per raggiungere lo standard migliore. – dice Di Carlo – In questo campionato abbiamo dovuto cambiare molto in attacco, Longo sta meglio e ha cambiato atteggiamento rispetto all’andata. Domani anche Gori potrebbe partire dall’inizio, mentre Lanzafame per problemi di tenuta fisica, è ancora difficile che possa essere titolare”.

I convocati biancorossi per la gara contro la Salernitana all’Arechi:

PORTIERI: Grandi, Perina, Zecchin.

DIFENSORI: Barlocco, Beruatto, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Pasini, Valentini.

CENTROCAMPISTI: Agazzi, Cinelli, Dalmonte, Pontisso, Rigoni, Vandeputte, Zonta.

ATTACCANTI: Giacomelli, Gori, Jallow, Lanzafame, Longo, Meggiorini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News