Connect with us

News

VIDEO. Al Brianteo vincono solo i tifosi. Sugli spalti anche Rocco Hunt e l’ex Bernardini

Dei 12372 spettatori presenti allo U-Power Stadium ieri, almeno il 20% era di fede granata. Gremito e sold out il settore ospiti, centinaia di altri sostenitori del cavalluccio hanno fatto capolino negli altri settori. E sono rimasti delusissimi.

Niente saluto

Per la prima volta in questa stagione al termine della gara i calciatori della Salernitana sono stati ricacciati via: niente applausi, niente saluto tradizionale. “Vogliamo gente che lotta” e “fuori gli attributi”, i cori dell’intervallo ed ovviamente di fine partita. Non era così che la squadra avrebbe dovuto chiudere l’anno solare di competizioni: piatta, senz’anima, né voglia di combattere. Decisamente non in linea con la torcida, che con il bandierone “Salerno” ed i colori della città ha fatto decisamente una bella figura anche in trasferta.

All’ingresso in campo di Monza e Salernitana la curva ospiti ha srotolato la sua scenografia, donando un tocco di colore al vecchio Brianteo diverso dal biancorosso. Decibel alti, va detto, anche in curva Pieri, con gli ultras del Monza che hanno accompagnato Pessina e compagni. Sugli spalti, insomma, è stato un bel confronto. Tutto tranquillo all’esterno, senza particolare astio tra tifoserie. Ok afflusso e deflusso. Momenti di applausi reciproci quando nel settore ospiti è comparso lo striscione “Fabietto lotta da ultras”. Al termine della gara, come detto, con mister Nicola in testa la squadra è andata a ricercare il saluto della torcida, stavolta infuriata con piene ragioni.

Il parterre

In tribuna anche Danilo Iervolino e Maurizio Milan non hanno gradito. Assente Silvio Berlusconi, sempre presente invece un Adriano Galliani sorridente, che in sala stampa non ha rilasciato battute: “Non parlo, si parla solo quando si perde”. Con l’esperto dirigente ha fatto capolino anche la madre dell’allenatore monzese ed ex granata, Raffaele Palladino. Presenti allo stadio anche la madre, la sorella e la compagna di Pirola, di casa a Monza negli ultimi due anni. E poi tanti addetti ai lavori, dai procuratori Alessandro Moggi, Davide Lippi (ultimamente spesso sui campi dove gioca la Salernitana), Paolo Paloni, Vincenzo Pisacane, Gabriele Giuffrida ed Oscar Damiani, fino all’ex calciatore dell’ippocampo, Alessandro Bernardini ed al cantante Rocco Hunt che è ormai un aficionado del cavalluccio. Dalla vicina Milano, dove ormai risiede per motivi artistici, non ha voluto perdersi l’ultima dell’anno, accompagnato dal papà, Giovanni. È andata purtroppo male anche per i Villaperbene: tutta la loro delusione nelle storie Instagram.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News