Connect with us

News

Bomber Pisano: “Fiero di aver vestito granata! Ricucire rapporto giocatori-tifosi, basta porte chiuse e distanze”

Anche l’ex bomber Giovanni Pisano non ha voluto perdersi la mostra sui cent’anni della Salernitana. L’attaccante che ha vestito granata dal 1992 al 1997, contribuendo con i suoi gol alla promozione in B con Delio Rossi allenatore, è orgoglioso di aver scritto una pagina importante della storia dell’Ippocampo: con 60 gol, 63 totali, è il maggior cannoniere in gare di campionato, mentre il re dei bomber Margiotta ne ha fatti ‘solo’ 53 in campionato, arrivando fino a 85 con le altre competizioni: “Sono fiero di fare parte della storia granata. Ho giocato in grandi club, ma la Salernitana è imparagonabile. Sono stati gli anni migliori per me e ho avuto un bellissimo rapporto con la piazza. La mia squadra viveva la città in toto”, ha dichiarato Johnny Gol.

Ora invece il rapporto tra la squadra e la città si è incrinato: “Adesso manca il legame tra giocatori e tifosi. I calciatori devono vivere la città, è importante. Nei momenti di difficoltà i salernitani ti danno una grandissima mano. I calciatori però devono capire la maglia che indossano, ci sono famiglie che fanno sacrifici per la Salernitana. Si deve ricucire il rapporto, basta allenamenti a porte chiuse e ritiri fuori città”. Pisano elogia l’associazione 19 giugno 1919 per l’organizzazione della mostra che ripercorre anni indelebili: “La mostra è una grande emozione e ha tanto seguìto, ci sono molti appassionati. Oltre alla mia, ci sono maglie di gente che ha dato tantissimo per questi colori. Il Centenario è la nostra festa e va vissuta al meglio, per questo sono venuto, voglio dedicarmi alla città”. Insieme a tante vecchie glorie l’ex attaccante scenderà sulla sabbia di Santa Teresa: “Ci sarà da divertirsi e sarà un piacere ritrovare tanti vecchi amici. Sarà una festa bellissima, non vedo l’ora di riabbracciare tutti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News