Connect with us

News

VIDEO. Dopo la prima sgambatura pizza in ritiro: relax a tavola per la Salernitana

Una pizza in terra austriaca per ricaricare le batterie. Dopo il primo test amichevole contro la rappresentativa locale dello Jenbach, ieri sera i calciatori della Salernitana si sono ritrovati a tavola. Dopo quasi una settimana di alimentazione controllata, per Ribery e soci il primo “sgarro”. Lo aveva spiegato ai nostri microfoni il nutrizionista Andrea Cioffi: “In questo periodo non è assolutamente consentita la birra ai calciatori. Ma spesso si recupera anche con la mente e con il gusto, quindi la birra e anche la pizza sono concesse dopo le partite amichevoli”.

In sintesi “dopo uno sforzo intenso il calciatore deve recuperare glicogeno e la pizza e la birra servono per questo, riuscendo ad abbinare gusto e qualità nutrizionale” ha spiegato Cioffi. Ed ecco che ieri sera i calciatori granata hanno avuto la possibilità di “staccare” la spina, concedendosi una pizza. Anche a tavola, Franck Ribery è stato il più gettonato, con curiosi e dipendenti del locale di Stans che hanno ottenuto autografi e foto con il campione francese, tra una fetta di pizza e un sorso di birra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News