Connect with us

News

VIDEO. Fabiani: “Art. 18 chiaro, noi parte lesa ma ci siamo creati problema da soli con un campionato ignobile”

Anche Angelo Fabiani si è recato a Roma per gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda Palermo e sul caos generale del campionato di Serie B. Il direttore sportivo della Salernitana è rimasto all’esterno della Corte d’Appello Federale in attesa di novità sul destino dei rosanero e, di conseguenza, quello dell’ippocampo. “Le sensazioni lasciano il tempo che trovano, attendiamo questo verdetto – ha dichiarato Fabiani al termine del dibattimento –  Successivamente faremo delle valutazioni con cognizione di causa, anticipare il verdetto sarebbe azzardato. La Procura Federale ha confermato l’accusa, pare che sia arrivata una sentenza che non va a favore del Palermo, le valutazioni le faranno i giudici”.

Il destino della Salernitana dunque è legato alle decisioni dei tribunali: “Il destino ce lo siamo complicato noi, certamente a seguito di questa sentenza si possono aprire diversi scenari. Posso dire che tuteleremo la Salernitana in ogni sede possibile”. Nella giornata di lunedì si è riaperto lo spiraglio playout per il Foggia: “Il parere richiesto al Coni rimane un parere, sul Tar ci sarebbe da discutere, ci sono i legali preposti a capire se il Foggia poteva ricorrere o meno al Tar. Credo che bisognerà attendere l’11 giugno dato che il Tar non si è espresso definitivamente, l’articolo 18 del codice di giustizia sportiva non lascia scampo ad interpretazioni dato che si parla di retrocessione all’ultimo posto. Dobbiamo attenerci al codice di giustizia sportiva, l’articolo 18 è chiaro. Solo chi non vuol capire non lo capisce. É singolare che il Foggia si sia costituito per la questione playout e non per quella relativa al Palermo”.

Il Palermo spera in un parziale accoglimento del ricorso: “In tal caso dovremmo valutare di dover disputare i playout col Venezia anche se bisognerebbe ricordare il comunicato in cui si diceva che non si sarebbero giocati. Non mi pare di vedere tesserati della Salernitana coinvolti in queste vicende, dato che ora si è messo in moto questo meccanismo anche noi dobbiamo far valere i nostri diritti. Il problema ce lo siamo creato noi, se ci troviamo in questa situazione è perché abbiamo fatto un campionato ignobile per tanti motivi. Ci abbiamo messo del nostro ma non per questo bisogna permettere che qualcuno calpesti la dignità della Salernitana. Futuro? Non è il momento di parlarne”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News