Connect with us

WebTV

VIDEO. Fusco: “Espulsione a Roma ingiusta, da salernitano sono onorato dell’affetto dei tifosi”

Salernitano doc, Luca Fusco fa parte a tutti gli effetti della storia centenaria della Bersagliera con oltre 200 presenze tra i professionisti e un campionato di massima serie in bacheca. Il capitano di tante battaglie parla appunto della felice ricorrenza che abbraccia i tifosi del Cavalluccio: “Capita una volta nella vita. Noto grandi festeggiamenti in città, si sta vedendo tutta la passione dei salernitani, tutto l’amore per questa maglia. Abbraccio dei tifosi? Salerno non dimentica e io da salernitano sono onorato, per me è motivo di orgoglio”. 

La maglia più bella di quelle che Fusco ricorda con più affetto ha di certo un sapore speciale per lui: “Ho prestato all’associazione 19 giugno, per la mostra, quella dell’esordio in A. Peccato per l’esito della partita (3-1 Roma, ndr). Anche quella della promozione del 1997-1998 è molto bella. Espulsione a Roma? Ancor oggi – prosegue Fusco – ritengo che quella espulsione sia ingiusta. Provo un po’ di amarezza perché fu un rosso affrettato”.

Fusco prosegue nei suoi tanti ricordi: “Sono felice e contento di quello fatto con questa maglia, dieci anni non sono pochi. Penso che gli anni, in ogni caso, vadano tutti vissuti. Qualsiasi epoca viene ricordata con affetto”.

Sull’attualità: “Non è un anno zero. Perché la storia, per quanto non sia tutta bella, è stata vissuta intensamente. Partiamo dall’anno 101 sperando in un futuro migliore, magari ritornando in massima serie”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV