Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Iannoni passa al Perugia: Castori è pronto ad accoglierlo

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Ora è ufficiale. Edoardo Iannoni si accasa al Perugia con la formula del prestito biennale con opzione e contro-opzione in favore del club umbro. Il centrocampista ritrova così Fabrizio Castori.

Il comunicato del club granata:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Perugia Calcio per il trasferimento in prestito biennale con opzione e contro-opzione del centrocampista classe ‘01 Edoardo Iannoni”.

 

ARTICOLO ORE 12 – Edoardo Iannoni ha lasciato questa mattina il ritiro della Salernitana. Dopo essersi regolarmente allenato con i compagni, è stato chiamato in disparte da Giulio Migliaccio, responsabile dell’area tecnica, che gli ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la sua cessione in prestito: andrà al Perugia, dove l’ex trainer granata Castori lo ha chiesto con insistenza. Il mister marchigiano aveva avuto modo di saggiare le qualità del centrocampista romano classe 2001 nel corso del ritiro granata di Sarnano nell’estate 2020.

Rinnovo e partenza

La mezzala sta dimostrando indubbie qualità e ha provato ogni giorno a rubare segreti ai compagni più esperti, dopo la positiva annata nelle file dell’Ancona. Sulle prime, Davide Nicola aveva intenzione di monitorare il ragazzo e non l’avrebbe lasciato partire senza un innesto a centrocampo. La sua partenza potrebbe quindi essere il prologo dell’arrivo imminente di un altro mediano. Prima della cessione, però, il ragazzo ha rinnovato con la Salernitana per altri quattro anni: sarebbe andato in scadenza a giugno 2023.

Iannoni, prelevato dalla vecchia proprietà due anni fa dalla formazione di Serie D del Trastevere, ha esordito a Salerno proprio con Castori, giocando spezzoni prima in Coppa Italia contro il SudTirol e poi in campionato ad Empoli. Nella sessione invernale il ragazzo andò poi in prestito alla Juve Stabia, dove non trovò grosso spazio. Spazio ne ha trovato eccome (40 presenze) invece nell’ultima annata all’Ancona, segnando anche 2 gol.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato