Connect with us

News

VIDEO. Il ministro Abodi: “Iervolino opportunità per Salerno”


Ex presidente della Lega di Serie B, oggi Andrea Abodi ricopre il ruolo di Ministro per lo Sport e per i giovani del governo guidato da Giorgia Meloni. Presente a Roma per la quinta edizione del premio Angi (tra i premiati anche il patron della Salernitana, Danilo Iervolino), il ministro Abodi si è soffermato su diversi aspetti intervenendo ai nostri microfoni. In primo luogo, quello relativo alla richiesta dei club di Serie A di diluire nel tempo i debiti accumulati tra ritenute alla fonte, contributi previdenziali, contributi assistenziali, Iva e Irpef, versamenti di cui il governo aveva concesso una sospensione nel periodo della pandemia da Covid: “Non ci sarà una ulteriore proroga, ma stiamo valutando un provvedimento per il sistema di tutte le imprese. Sappiamo che c’è una regolamentazione federale, crediamo di aver fatto la scelta giusta, ma non vogliamo mettere in difficoltà il mondo del calcio che spesso si è messo in difficoltà da solo. Volgiamo rafforzare il prodotto calcistico e ognuno farà la sua parte” ha affermato con decisione Abodi.

L’avvento di Iervolino a Salerno

“Salerno ha avuto una doppia opportunità, prima la Serie A sul campo e poi trovare un imprenditore illuminato capace di affermarsi a livello internazionale. Sono convinto che porterà all’interno del progetto sportivo l’attenzione all’innovazione ed alle infrastrutture, oltre ad una oculata gestione finanziaria, come ha sempre fatto”.

I Mondiali in Qatar

“Da telespettatore c’è meno coinvolgimento, da cittadino sono preoccupato per la situazione relativa ai diritti umani, ma faccio il tifo per gli arbitri italiani che porteranno in alto l’orgoglio del Paese”.

Il caso Juventus

“Il mio può essere solo un giudizio sospeso, ci sono dei giudici ordinari e federali, posso solo rispettare queste figure”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News