Connect with us

WebTV

VIDEO. #Iorestoacasa: l’appello del mondo del giornalismo sportivo

Per fermare il contagio da Coronavirus serve responsabilità. Un sacrificio di qualche settimana, tanta attenzione, testa sulle spalle e un pizzico anche di inventiva per occupare gli inevitabili tempi morti tra le mura domestiche. Ormai #Iorestoacasa è hashtag nazionale di sensibilizzazione: non uscire fino al 3 aprile contribuirà alla diminuzione dei rischi per la salute di ciascuno e a debellare il virus che sta scombussolando le vite degli italiani. E che ha superato, ahinoi, le mille vittime nel nostro Paese. Ma oltre 1200 sono i guariti. Più seriamente si rispetteranno le disposizioni del Governo, prima tutti potranno tornare alla normalità.

Nel segno della speranza, anche il mondo del giornalismo sportivo vuole dare il suo contributo. Attraverso SalernitanaNews.it, infatti, popolari voci e firme autorevoli che quotidianamente raccontano il calcio, hanno lanciato il loro messaggio: Alberto Rimedio, telecronista delle partite della Nazionale italiana, Fabrizio Failla, ai vertici della redazione di Rai Sport, Riccardo Mancini e Marco Calabresi, telecronisti DAZN che hanno spesso raccontato la Salernitana nelle ultime due stagioni. E ancora, Nicola Binda della Gazzetta dello Sport, tra i massimi esperti di Serie B, ma anche la prima firma del Corriere dello Sport in Campania, Antonio Giordano, e Peppe Iannicelli, salernitano e volto noto di Canale 21. Tutti virtualmente insieme per ribadire il concetto: #Iorestoacasa.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV