Connect with us

News

La Lega sulla questione Salernitana: “Favorevoli a proroga Trust”

PAGINA IN AGGIORNAMENTO, PREMI F5 DA DESKTOP

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 – Arriva il comunicato ufficiale della Lega Serie A post Assemblea che conferma il suo essere favorevole alla proroga del trust ‘Salernitana2021’: “Si è svolta questa mattina a Milano l’Assemblea della Lega Serie A, con le Società tornate a riunirsi in presenza dopo un paio di mesi. I Club hanno inizialmente affrontato due temi che saranno discussi nel prossimo Consiglio federale del 21 dicembre, definendo la posizione che sarà assunta dai rappresentanti della Lega Serie A. Per quanto riguarda la situazione della Salernitana, le Società di A sono favorevoli a concedere ai Trustee una proroga di gestione per terminare la stagione 2021 – 2022, fermo restando la competenza dell’organo federale in materia”. Così il comunicato che conferma ovviamente come l’ultima parola spetti al Consiglio Federale in programma martedì.

AGGIORNAMENTO ORE 15:45. Paolo Dal Pino esce dall’hotel dove si è tenuta l’assemblea di Lega e conferma: “Faremo un comunicato stampa. I club hanno chiesto di proporre al consiglio federale una proroga, evidentemente dando già delle condizioni ad oggi per la fine del campionato. Parere favorevole Figc? Vediamo”.

AGGIORNAMENTO 15:20. Votata quasi all’unanimità la posizione della Lega nel prossimo e decisivo Consiglio Federale: chiedere di estendere il mandato del trust Salernitana fino a fine stagione. Questo, in soldoni, quanto emerso in assemblea di Lega Serie A svoltasi questa mattina al The Westin Palace Milan hotel. Claudio Lotito e Paolo Bertoli si sono astenuti dal voto, che non era all’ordine del giorno di un’assemblea convocata il 10 dicembre su altri punti. Ma la questione del club granata, dopo i precipitosi accadimenti delle ultime 48 ore, è balzata prepotentemente d’attualità.

Dunque, gli altri diciotto presidenti si sono dimostrati concordi nel continuare il campionato a 20 squadre, dando a Paolo Dal Pino (presidente di Lega e vicepresidente vicario Figc) la posizione delle associate da assumere martedì in consiglio federale. Assieme a lui siederanno anche l’interista Marotta e Claudio Lotito, protagonista di un conflitto di interessi bello grosso. Chiaramente la decisione finale spetterà sempre al Consiglio Federale, che deve scegliere tra esclusione e proroga. Ma l’aver assunto una posizione unanime sul proseguimento della stagione con la Salernitana ancora in gioco (qualcuno ha invocato anche il precedente del Parma praticamente fallito nel 2015 a cui fu concesso comunque di terminare la stagione), potrebbe deporre bene in chiave federale il 21. L’assemblea è terminata e adesso i presidenti sono a pranzo, dopodiché lasceranno Milano.

Seguiranno aggiornamenti

AGGIORNAMENTO 11:40. Da circa quaranta minuti è in corso l’Assemblea di Lega Serie A a Milano con tutte le venti società. Presente anche la Salernitana, rappresentata dal trustee Paolo Bertoli di Widar Trust. In rappresentanza della Lazio è tornato Claudio Lotito.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News