Connect with us

News

VIDEO. Maggiore, un jolly per Nicola: “Da play basso a trequartista, obiettivo è migliorarci”

Tra i protagonisti annunciati della seconda parte di stagione c’è Giulio Maggiore, elemento su cui Nicola punta molto dopo la sosta, che dal ritiro turco di Belek ha commentato le sensazioni di questo romitaggio ai nostri microfoni: “Il ritiro invernale è particolare – spiega Maggiore – ma alla fine ci si concentra sugli allenamenti come si fa anche in estate, si sta tutti insieme in campo e fuori. L’obiettivo è migliorarci e cercare di preparare tutto al meglio in vista della ripresa”.

Maggiore ha fatto in tempo a rientrare in campo con Fiorentina e Monza dopo un infortunio nel match col Verona che lo ha tenuto fermo sei settimane: “Sto bene, penso che questo periodo in Turchia mi possa servire per recuperare la forma migliore anche grazie a qualche amichevole. Vogliamo raggiungere la condizione ideale perché alla ripresa ci aspettano sfide importanti”.

Il calendario parla di Milan, Torino, Atalanta e Napoli: “L’inizio sarà difficile ma anche anomalo perché si torna in campo dopo tanto tempo. Abbiamo analizzato le brutte prestazioni che abbiamo reso prima di fermarci. Dobbiamo metterle da parte e ritrovarci per avere quel ritmo che abbiamo dimostrato di avere”.

In Turchia Davide Nicola sta provando Maggiore in una posizione più avanzata, quasi da trequartista: “Penso che il mister faccia le scelte che ritiene più giuste; ho fatto il mediano, non ho problemi, sono a disposizione. Penso che alla fine mi trovo bene ad agire come mezz’ala. Play basso? E’ un ruolo che riesco a svolgere con più serenità. Mi piace inserirmi negli ultimi 30 metri, aprire un po’ di più la gamba; vediamo che scelte farà il mister ma io sono a disposizione”.

Sui primi mesi a Salerno: “Il bilancio è positivo, mi sono adattato bene con la gente, con la società. L’impatto è stato positivo, ho giocato subito partite vere, quindi c’era da stare subito sul pezzo. Ci sarà tempo per scoprire cose nuove della città”.

Dove può arrivare la Salernitana: “L’obiettivo deve essere quello che ha detto il mister, ossia di arrivare a 40 punti. Speriamo di arrivarci il prima possibile; se ci sarà l’occasione poi dopo, andremo a migliorare ulteriormente la nostra classifica. Ma prima di tutto dobbiamo pensare alla salvezza”.

Sul gruppo, che Nicola prova a cementare ogni giorno: “Il nostro gruppo è sano e positivo. Fiorillo, Bonazzoli, Candreva sono i principali animatori. Penso sia importante trovarsi bene sul campo, ma anche fuori”.

Maggiore nel 2023 convolerà a nozze con la sua Laura: “Ci sarà da preparare anche questo evento, ma ci penseremo a fine stagione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News