Connect with us

News

VIDEO. Milan soddisfatto: “Visione comune sullo sviluppo del club”. Napoli: “Confronto utile”

Un robusto maquillage dello stadio Arechi e una forte accelerata per la realizzazione del centro sportivo. L’incontro odierno a Palazzo di Città tra l’AD della Salernitana, Maurizio Milan, il primo cittadino Enzo Napoli e il consulente Felice Marotta ha portato positive novità. Al termine dell’incontro il dirigente della Salernitana ha detto la sua sull’incontro: “Siamo molto soddisfatti perché abbiamo dato continuità ai dialoghi col Comune che non si sono mai interrotti. C’è una visione comune sullo sviluppo del club in città e sull’impiantistica. Siamo contenti della nomina di Felice Marotta, la riunione di oggi lo testimonia. Siamo arrivati a parlare dei punti più importanti. Non abbiamo definito nel dettaglio la concessione o gestione, lo faremo successivamente. Oggi abbiamo puntualizzato una serie di lavori già partiti e che partiranno nelle prossime settimane. Altri ancora saranno oggetto di una riflessione più ampia anche con la Regione. Entro pochi giorni cominceremo a definire la questione curva nord. Riaprirla sarebbe una grande vittoria per lo sport salernitano. Cercheremo di capire come proseguire il rapporto pluriennale. Il risultato di questa riunione avrà il giusto rispetto dell’iter amministrativo. Noi faremo la nostra parte e la pubblica amministrazione ha già fatto un grosso passo avanti. Oggi ho anche preso atto dei terreni identificati per il centro sportivo, analizzeremo i dossier in poche settimane per arrivare a delle controdeduzione. Capiremo poi come proseguire con il sindaco. Il pensiero è fare il centro sportivo a Salerno, va capita la fattibilità per le zone. Ne parlerò anche con il presidente. L’ente pubblico si farà carico delle opere strutturali più importanti, dopodiché spetterà a chi avrà in gestione lo stadio. Non ci sono preclusioni da parte del Comune, siamo pronti. Con l’impegno dell’adeguamento dello stadio, potremmo forse candidarci a qualcosa in più. Riceveremo una visità dalla Lega per l’impiantistica ed entro fine ottobre verrà anche il presidente Casini. Ci aspettiamo una Salernitana aggressiva e resiliente contro il Sassuolo. Ribery? Serviranno i giusti tempi per capire la situazione, è un’icona di questo club e lo rimarrà”.

 

Così al termine dell’incontro il primo cittadino Enzo Napoli: “L’incontro è stato assolutamente utile, leale, franco ed amichevole. C’è una univoca determinazione a realizzare una serie di iniziative che vanno dalla realizzazione del centro sportivo, con la consegna al dottor Milan delle ipotesi di lavoro che la Salernitana studierà con i suoi tecnici per darci una risposta, alle opere urgenti per lo stadio Arechi. La Regione Campania ci ha messo a disposizione un milione e trecentomila euro per tali opere. Per quanto riguarda la realizzazione di un nuovo impianto la Regione ha disposto un finanziamento cospicuo e messo in moto i meccanismi; anche di questo la Salernitana ha preso atto e stiamo verificando insieme come condurre la cosa in plausibile tempistica”.

Il delegato comunale ai rapporti col club granata, Felice Marotta, ha commentato così il meeting: “Per la concessione della nuova convenzione ci siamo già accordati in tempi rapidi e pensiamo di definirla a breve. Essa dovrà contenere anche le varie sinergie ed esigenze. Non avremo grossi problemi, quando c’è volontà e comprensione delle rispettive esigenze si arriva al punto rapidamente. Abbiamo lavori in corso che riguarderanno la messa in sicurezza dell’Arechi e l’adeguamento, in tempi brevi, dei tornelli tutti. Cercheremo, con la Salernitana, di cercare una rapida soluzione sul mercato per le forniture. Speriamo di ridurre le code allo stadio. Per quanto riguarda la curva nord, la società ha già attrezzato un’ipotesi di progettazione verifcata dagli uffici del Comune e contiamo in brevissimo tempo di adeguarla e di produrla alla commissione di vigilanza. La questione non riguarda solo la curva nord, ma bisogna anche soddisfare le richieste della Questura che riguardano l’area interno di ingresso e la viabilità di accesso. Produrremo la nostra ipotesi e ci aspetteremo delle prescrizioni da ottemperare”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News