Connect with us

News

VIDEO. Pecchia alla vigilia: “A Salerno bella prova, puntiamo a passare il turno”

Il Parma si prepara alla trasferta di Salerno, con l’auspicio per i gialloblu di dare fastidio ad una Salernitana incerottata.  “A me piacerebbe vedere una squadra che non faccia differenze di campo, di ambiente, di stadio. Il campo è uguale ovunque, l’atteggiamento deve essere sempre lo stesso, sia davanti al nostro pubblico che in altri stadi” ha dichiarato Fabio Pecchia, tecnico dei crociati, alla vigilia della sfida di Coppa Italia in programma domani sera allo stadio Arechi.

Sulla squadra granata: “La Salernitana viene da diverse partite, le ha giocate tutte con forza e qualità. Affrontiamo un gruppo che ha fatto qualcosa di eccezionale nell’ultima parte dello scorso campionato, faccio i complimenti soprattutto al mister per l’impresa compiuta. Per noi sarà una bella prova in un ambiente molto stimolante”. La gara di domani sarà importante sotto tutti i punti di vista per i crociati: “Per me bisognava fare sul serio anche contro la Sampdoria. Queste gare servono per creare un certo tipo di mentalità, bisogna sempre voler vincere, non solo quando la partita vale qualcosa. L’obiettivo è il passaggio del turno. Nelle amichevoli c’era voglia di fare le partite, di giocare, di creare l’identità e di giocare per vincere. Poi è chiaro che ci sono gli avversari e bisogna tenere conto di questo”.

Sull’undici che verrà mandato in campo: “I ragazzi conosceranno la formazione dieci minuti prima della gara. Mi piace dire quelli che iniziano solamente negli spogliatoi, ma ci tengo a sottolineare che saranno molto importanti anche coloro che entreranno a gara in corso. La squadra sta lavorando con grande applicazione nonostante il caldo, e questa è la cosa più bella ma anche complicata per un allenatore: avere dei dubbi. I dubbi ci sono e ci saranno sempre. Per alcuni i dubbi ci sono per una questione di condizione, e parlo soprattutto di Man. Inglese ha ripreso e mi sembra anche in buone condizioni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News