Connect with us

Giovanili

FOTO-VIDEO. Primavera, il forcing dei granatini non basta: al ‘Volpe’ passa la Ternana


SALERNITANA-TERNANA 1-2 (CAMPIONATO PRIMAVERA 2)

SALERNITANA (4-3-1-2): Sorrentino; Del Mastro, Siena, Jurczak, Jurjonas (G. Fusco 27’ st); Sacko (Zerillo 19’ st), Iervolino, Nicoletti; Russo (Serafini 6’ st); Saponara, Perveinis (Djabba 6’ st). A disp. Allocca, Bammacaro, Celia, Guerra, Grasso, Legnante, Malafronte, Sangarè. All. L. Fusco.

TERNANA (5-3-2): Morlupo; Ciucci, Koffi, Bonugli (Schettini 24’ st), Biondini, Mancini; Ferrante, Ferrara, Salerno (Manni 36’ st); Bustos, Perini (Nischwitz 37’ st). A disp. Matei, Cipi, Picchiantano, Montecolle, Doucourè, Marcelli, Monesi, Flaiani. All. Mariani.

Arbitro: Scatena di Avezzano (Miccoli/Carella)

NOTE. Marcatori: 6’ pt Ferrante (T), 36’ pt Sacko (S), 25’ st Perini (T). Ammoniti: Salerno, Ferrara (T), Del Mastro, Jurjonas, Nicoletti, L. Fusco, Saponara (S). Espulsi: Mariani, Schettini (T), Iervolino (S). Angoli: 5-5. Recupero: 2’ pt, 4’ st. Spettatori: circa 120. All’intervallo espulso mister Mariani per proteste.


Si complica notevolmente la rincorsa salvezza della Salernitana Primavera. Brutta sconfitta fra le mura amiche del Volpe, e la contemporanea vittoria della Reggina sul campo dello Spezia fa sì che il vantaggio sulla zona retrocessione si sia ridotto ormai soltanto ad un punto. Le fere, all’ultimo posto, ora sono a -2. Inizio arrembante da parte dei granatini, che guadagnano tre corner, e sugli sviluppi del terzo Russo salta un avversario e crossa in mezzo all’area dei rossoverdi, trovando Jurczak, che va ad un passo dalla rete dell’1-0, sparando alto sopra la traversa da buona posizione.

Cross in area granata al 5’, Mancini calcia al volo, colpendo, a giudizio dell’arbitro, il braccio di Del Mastro e l’arbitro fischia il penalty. Dal dischetto si presenta Ferrante, che cerca di spiazzare Sorrentino, il quale la sfiora, non riuscendo però ad evitare la rete del momentaneo vantaggio rossoverde. Nicoletti alla battuta del corner all’11’, il suo cross trova Sacko, che anticipa tutti, ma manda di poco a lato. Scambio in area rossoverde al 21’ fra Iervolino e Russo, quest’ultimo salta un difensore e arriva alla conclusione, trovandosi di fronte però un attento Morlupo, che chiude le gambe ed evita il pari granata.

Combinazione Russo-Saponara-Perveinis al 30’: il primo trova Saponara, che tira rasoterra sul secondo palo e l’11 granata manca per un pelo l’appuntamento col pallone. Lancio lungo sulla corsa per Saponara, il quale dal lato sinistro del campo, salta con una serpentina il diretto marcatore e crossa alto, trovando la spizzata di Sacko, che prima si fa parare la conclusione, ma sulla ribattuta è pronto a ribadire in rete per il pari granata al 36’. Ferrara al 38’ da corner pennella un cross perfetto sulla testa di Bustos e Sorrentino si esibisce in una gran parata. Sul capovolgimento di fronte lancio lungo sulla corsa di Perveinis, che trova un filtrante rasoterra per Saponara, che sciupa una grande occasione calciando alto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ad inizio ripresa, più precisamente al 3’, Ferrante batte una punizione che si rivela insidiosa e costringe Sorrentino a rifugiarsi in corner. Al 25’ punizione in favore degli ospiti: respinta sbagliata da parte di Sorrentino, sulla sfera si avventa Perini, che insacca in rete riportando i suoi compagni in vantaggio. Umbri vicini al terzo gol al 36’ della ripresa: Bustos, lanciato in profondità, tenta un incredibile pallonetto dal lato sinistro del campo, ma la palla va a sbattere sulla traversa. Calcio di punizione all’87’ per i padroni di casa battuto da Nicoletti, la palla dopo una mischia finisce sui piedi di Jurczak, che spedisce di poco largo a destra della porta umbra da buonissima posizione. Sull’azione seguente Del Mastro tenta il lancio lungo e trova Zerillo, che prova a calciare di controbalzo, producendo una traiettoria che per poco non beffa Morlupo. Ultima occasione in favore dei granatini nel primo minuto di recupero: Zerillo si procura un calcio di punizione dal limite, che viene battuto da Saponara, quest’ultimo cerca di aggirare la barriera rossoverde, ma la sfera si spegne non molto alta sopra la traversa. Niente da fare, passa la Ternana e la Salernitana ora sente il fiato sul collo. Nel finale si accendono gli animi, scoppia un parapiglia: espulsi Iervolino e Schettini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili