Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, reti inviolate tra Salernitana e Crotone. Rizzolo: “Non ho visto la solita intensità”

Campionato Primavera 2 Tim, Girone B – 12ª Giornata

Salernitana – Crotone 0-0

TABELLINO

SALERNITANA: De Matteis, Milani (11’ st Raiola), Gambardella, Vignes (20’ st Fois), Heurtaux, Galeotafiore, Novella, Volpe, Guida, Pezzo, Arena (42’ st Guadagnoli). A disp. Barbato, Fucci, Guzzo, Di Micco, Rolando, Ramazzotti, Darini, Manzo, Spinelli. All. Rizzolo.

CROTONE: Sorrentino, Lonetto, Mariani (6’ st Strancia), Yakubiv, Simone (39’ st Tricoli), Panza, Manglaviti, Amerise, Trotta (23’ st Cataldi), Basile (6’ st Tripoli), Carbone. A disp. Marcello, Nicotera, Noce, Lerose, Bastianelli. All. Moschella.

Arbitro: Sig. Carella di Bari (Pressato/Iacovacci).

Ammoniti: Amerise (C), Mariani (C). Angoli: 1-1. Recupero: 1’ pt – 4’ st.

 

La Salernitana Primavera viene bloccata sullo 0-0 dai pari categoria del Crotone nella sfida che ha avuto luogo al Volpe.

I granatini, guidati anche da Heurtaux convocato all’ultimo secondo, partono forte con la prima palla gol al 4’, capitata sui piedi di Arena che rientra sul mancino ma poi non angola abbastanza. I padroni di casa vanno ancora più vicini sl vantaggio un minuto più tardi, con la doppia occasione su calcio d’angolo battuto da Vignes, ma prima Milani centra in pieno la traversa e poi Galeotafiore sempre di testa manda di un soffio fuori. In seguito i ritmi si abbassano e la Salernitana non riesce più a impensierire gli ospiti se non con qualche palla tagliata in area che provoca un paio di indecisioni al portiere. Anzi rischia al 44’ per una trattenuta di Milani ai danni di Trotta in area che l’arbitro giudica veniale.

Nella ripresa i granatini gestiscono la gara con calma, forse anche troppa perché poi non riescono ad aprire la difesa dei calabresi nonostante il doppio cambio di modulo di mister Rizzolo che passa dal 3-5-2 iniziale al 4-3-3 e poi al 4-2-4. Alla mezz’ora Guida riesce a sfondare, ma si allunga troppo il pallone e Sorrentino con coraggio chiude in uscita rischiando anche l’infortunio. Nel finale la Salernitana prova di nuovo ad alzare l’intensità, ma si scopre molto e sono addirittura gli ospiti a risultare più pericolosi con tante ripartenze, su cui però sono molto imprecisi. Così la partita termina a reti inviolate dopo quattro minuti di recupero.

 

Schietto il commento di mister Rizzolo a fine gara: “Oggi siamo stati quasi sempre in controllo, ma non c’è stata la solita intensità. Abbiamo comunque avuto le nostre occasioni, ma abbiamo avuto qualche difficoltà perché loro si sono chiusi dietro, senza mai uscire a pressarci, quindi c’è stata un po’ di fatica a entrare dato che chiudevano tutte le linee. Oggi non è stata una delle nostre migliori partite. È vero che abbiamo rischiato solo un po’ alla fine, però dovevamo essere un po’ piu veloci. Non siamo nemmeno stati bravissimi nei duelli che di solito sono quello su cui puntiamo. Heurtaux? Noi siamo sempre a disposizione, ho saputo ieri in tarda serata che sarebbe stato con noi. Lui ha comunque giocato forse la miglior partita col nostro gruppo, si è impegnato tornando su un buon livello”.

Adesso un mese di sosta prima di affrontare il resto del girone di ritorno: “Siamo un po’ dispiaciuti perche vincendo oggi avremmo chiuso nel pieno della lotta di metà classifica e quindi in vista dei playoff. Ora abbiamo un mese di sosta che è anche troppo. I ragazzi devono sì ricaricarsi, ma sono giovani quindi devono pensare di più a passare bene queste vacanze facendosi poi trovare pronti quando ripartiremo a gennaio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili