Connect with us

News

VIDEO. Salernitana sanifica M.Rosy e sede. Giallo protocollo: ne serve uno diverso per la B?

La Salernitana si prepara per la Fase 2. Questa mattina, come riportato dal sito ufficiale della società granata, è stata effettuata la sanificazione al Mary Rosy e anche alla sede ufficiale del cavalluccio. Prassi per tornare a lavorare e poter essere operativi.

I granata attendono il via libera degli allenamenti di squadra, potranno usufruire del Mary Rosy che ha tre campi in erba naturale e poi, dopo la sanificazione, anche del sintetico del Volpe. Intanto i giocatori della Salernitana continuano ad allenarsi individualmente e facoltativamente dal 4 maggio, rispettando così le indicazioni del Governo. Resta però un giallo sulla ripresa delle sessioni in gruppo. La Figc ha corretto il proprio protocollo sulle indicazioni del cts e il ministro Spadafora ha dato il via libera alle squadre di Serie A per il 18 maggio (clicca qui per le dichiarazioni del ministro al Senato). Ma il protocollo vale solo ed esclusivamente per le squadre di Serie A. Le formazioni cadette, infatti, non possono utilizzare le stesse misure indicate dal documento scritto dalla Figc: ne servirà un altro, interamente dedicato alla Serie B. Al momento, quindi, il 18 maggio non è data da cerchiare in rosso per la Salernitana e le sue sorelle.

Bisognerà approfondire anche la questione sui medici legali. Nel protocollo della A c’è scritto che l’intera responsabilità sull’osservanza delle norme ricade proprio sui dottori delle squadre, i medici di B però vogliono chiarezza e minacciano le dimissioni (clicca qui per leggere l’articolo). Il dottor Mazzarella, a Trapani, ha già lasciato (clicca qui per leggere l’articolo).

La Salernitana attende e intanto si tiene pronta. Di seguito il video pubblicato sui canali social della società granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News