Connect with us

News

VIDEO. Svelato “gladiAtori”, il secondo Volume di “Sentimento Granata”

Si è svolta questa mattina presso la sede di Creatiwa Studio, la presentazione ufficiale del progetto “Sentimento Granata Vol.2”, un album interattivo ideato e realizzato da Creatiwa che ha scelto, non a caso, il 19 giugno come data di lancio dell’iniziativa. Al centro del progetto la cavalcata verso la Serie A della Salernitana di Fabrizio Castori, riassunta in un album battezzato “gladiAtori”, con 100 pagine, 8 capitoli e 120 soggetti, ma soprattutto con l’innovativa idea delle figurine in Realtà Aumentata.

La copertina di “Sentimento Granata Vol.2” viene svelata all’inizio della diretta da Giovanni Sapere e da Luca Scafuri, e mostra un ippocampo color oro, circondato dai volti dei calciatori granata della stagione appena conclusa. Posto d’onore proprio per Fabrizio Castori che è al centro della copertina, all’altezza della “A maiuscola” di “gladiAtori”. Giovanni Sapere spiega: “E’ stato un progetto emozionante e stimolante e coinvolgente. Il prodotto verrà venduto sui siti web e negli stori ufficiali. Chi ha acquistato in prevendita avrà in regalo una bag e non pagherà i costi di spedizione, per venire incontro a chi vive fuori Salerno. E’ stata per noi un’autentica corsa contro il tempo, perché davvero le settimane a nostra disposizione erano pochissime”.

L’applicazione di riferimento è “MoreGlobe”, dove bisogna selezionare il logo della Salernitana, da cui ci si collega sia al Volume 1 dell’album che al Volume 2. Anche la copertina è in realtà aumentata ed infatti Sapere mostra i contenuti interattivi del “Video Copertina” fruibili inquadrando l’immagine di pagina 1 dell’album.

Sapere passa in rassegna tutti i capitoli, ricordando che il secondo capitolo, quello delle partite, contiene tutti gli highlights di tutti gli incontri della stagione 2020-21. Per gli amanti della tradizione, ci sono comunque le classiche figurine adesive che hanno segnato generazioni di tifosi e che conserveranno la magia dello scambio tra appassionati. A seguire c’è anche la sezione dedicata alle caricature, con i calciatori stilizzati e l’immagine del “Vichingo” che invita tutti… a stare zitti e la sezione con i migliori striscioni esposti in città dopo la promozione. Nella sezione “Mai dimenticati”, uno spazio per i tifosi granata che non sono più su questa Terra e che continuano a sostenere la Salernitana da lassù.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News