Connect with us

News

VIDEO. “Tu non sarai mai sola”: in mille all’Arechi per l’allenamento dei granata

Circa mille tifosi, tra ultras e semplici tifosi, hanno trascorso la mattinata allo stadio Arechi per sostenere la Salernitana a quarantotto ore dalla sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Cori, applausi, fumogeni e decibel alti per l’allenamento a porte aperte dei granata, il primo del post Covid.

Tanti “baby” sugli spalti

C’erano anche tanti ragazzini, assenti “giustificati” a scuola, nell’unico settore aperto per l’occasione, la Curva Sud. Srotolato uno striscione emblematico nella parte superiore: “Tu non sarai mai sola”. Il riferimento, urlato a gran voce al megafono prima dell’inizio dell’allenamento, è alla restrizione per la trasferta romana, ancora una volta criticata dalla tifoseria organizzata, che ribadisce la volontà di restare a casa per contestare i soli 500 biglietti messi a disposizione in un settore ospiti che potrebbe contenere oltre 5mila persone. Applausi all’ingresso della squadra in campo, ma anche per un Davide Nicola sempre carichissimo.

Mazzocchi e FR7 generosi

Sul finire della seduta, contraddistinta purtroppo dall’infortunio di Bradaric (clicca qui per i dettagli), la curva ha chiamato a gran voce gli atleti per qualche minuto di condivisione di cori ed incitamento sotto il settore, prima della chiusura dell’allenamento con i tiri in porta. Al termine della mattinata, gettonatissimo dai tifosi Pasquale Mazzocchi, che generosamente si è recato negli spogliatoi… in mutande: ha lanciato maglietta e pantaloncini in dono ai tifosi. Ovazione anche per Ribéry: “Frerò, frerò”, hanno cantato i tifosi prima del rientro negli spogliatoi, il campione francese ha ricambiato lanciando la maglietta. L’ultimo allenamento a porte aperte all’Arechi si era svolto nella stagione 2019/20, il 16 novembre, in vista del derby esterno contro la Juve Stabia, gara che pure fu contraddistinta da forti limitazioni alla trasferta che generarono la medesima decisione da parte della tifoseria organizzata: diserzione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News