Connect with us

Serie B

Viola miglior giocatore di dicembre: “Merito del collettivo. Derby? Si prepara da solo”

Nicolas Viola, fulcro dell’immensa qualità della rosa che sta schiantando questa Serie B, è stato premiato dall’AIC come miglior calciatore della Serie B nel mese di dicembre. Il regista, che contro i granata marcherà la presenza numero 95 con la maglia del Benevento, ha approfittato dell’occasione per un flash sul derby di domenica sera al Vigorito e sull’esperienza nel sannio: “Il derby si prepara da solo. Per noi è una partita troppo importante, che giocheremo dinanzi al nostro pubblico e non abbiamo alcuna intenzione di sbagliare. Ci teniamo a proseguire sulla scia degli ottimi risultati ottenuti fino a questo momento. Vogliamo fare benissimo. Posso dire che questa è l’esperienza più importante della mia carriera. L’ho sempre detto: Benevento mi ha aperto un mondo bellissimo e sono estremamente felice di essere qua. Non vedo l’ora di togliermi ancora più soddisfazioni con questa maglia”. 

Sul riconoscimento individuale ricevuto aggiunge che è anche merito dei compagni che lo mettono nelle condizioni giuste per esprimersi al meglio: “Per me è una grande emozione, vuol dire che stiamo lavorando bene. L’ottimo lavoro del collettivo permette di raggiungere degli importanti premi personali. Mi mancano le parole, sono felicissimo. Ringrazio i miei compagni di squadra che mi hanno permesso di ottenere questo riconoscimento”.

A riconoscergli il premio è stato il rappresentante dell’Associazione Italiana Calciatori Danilo Coppola, che spiega: “Siamo in stretto contatto con le società che ci girano la media voti dei vari quotidiani. C’era da aspettarselo che un calciatore del Benevento ricevesse questo premio. Il valore della squadra era chiaro sin dall’inizio, quindi non è affatto una sorpresa. Quanto fatto fino a oggi lo sta meritando ampiamente. Viola è un calciatore molto importante, ha dimostrato di avere valore anche quando giocava in serie A. Gli auguro di calpestare ancora quei palcoscenici che sono più consoni alle sue caratteristiche e che rispecchiamo pienamente le sue qualità”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B