Connect with us

News

Vittoria ai rigori per il Bari nel primo match del Triangolare. Decisivi gli errori di Sounas e Loiacono

TABELLINO BARI-REGGINA 0-0 (4-2 d.c.r)

Rigori: Neglia (B, goal); Bellomo (R, goal); Di Cesare (B, sbagliato); Sounas (R, sbagliato); Costa (B, goal); Loiacono (R, sbagliato); Simeri (B, goal); Bianch (R, goal); Terrani (B, goal)

BARI (4-3-3): Frattali, Corsinelli, Di Cesare, Sabbione, Costa; Feola, Bolzoni, Hamlili; Neglia, Simeri, Terrani. A disp: Liso, Marfella, Folorunsho, Antenucci, Cascione, Kupisz, Perrotta, Berra, D’Ursi, Scavone. All. Giovanni Cornacchini
REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Kirwan, Bianchi, De Rose, Sounas, Bresciani; Bellomo, Reginaldo. A disp: Farroni, Marchi, Zibert, Salandria, Redolfi, Marino, Paolucci, Corazza, Doumbia, Nemia, Lofaro, Suraci. All. Domenico Toscano
Arbitro: Gianpiero Miele di Nola (Croce / Ferraioli)
NOTE. Marcatori: / ; Angoli: 0-2; Recupero: ; Spettatori: 4086

Il Bari si aggiudica il primo match del Triangolare. La gara è stata decisa ai calci di rigore con la vittoria dei biancorossi per 4-2. Gli errori di Sounas e Loiacono sono risultati determinanti.

Al nono minuto la prima palla goal del match: tiro rasoterra di Kirwan, giocatore della Reggina, pregevole riflesso di Frattali. Sull’angolo susseguente nessuna occasione di rilievo. Al ventunesimo, ancora Reggina vicina al goal: punizione dai 25 metri per gli amaranto che scheggiano la traversa con il calcio da fermo dell’ex Bellomo. Intorno alla mezz’ora ancora amaranto pericolosi: grande parata da parte di Frattali che evita al Bari di capitolare.

Reazione del Bari al trentaduesimo. Neglia anche lui su punizione sporca i guantoni del portiere avversario: Guarna alza il corner la parabola velenosa dell’ex Salernitana. Ancora Neglia, due giri di lancette dopo, in percussione si conferma l’uomo più pericoloso del Bari. Stavolta Guarna fa buona guardia. Al trentaseiesimo la Reggina si affaccia nuovamente nell’area avversaria: stavolta è Reginaldo a scaldare i riflessi di Frattali, ancora una volta decisivo a respingere in maniera ottimale la punizione battuta dall’ex Paganese. A tempo ormai scaduto, Hamlili prova il jolly: la conclusione del regista termina di poco sopra la traversa. La prima gara del triangolare del Centenario si deciderà, dunque, ai calci di rigore.

Si va ai calci di rigore. Rigori sotto la Sud: Neglia e Bellomo aprono la serie senza errori. Il primo a sbagliare è Di Cesare del Bari, seguito subito da Sounas su cui è provvidenziale Frattali. Costa sigla il 3-2. Loiacono ciabatta in maniera indecoroso, Simeri allunga sul 3-1. Bianchi non sbagilia e accorcia sul 3-2, ma è una mera illusione: Terrani non fallisce il match-point. La prima sfida se la aggiudica la formazione biancorossa. Due punti per i pugliesi, uno per gli amaranto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News