Connect with us

News

Vivarini avvisa: “Salernitana forte, si è rinforzata con Calaiò. Sfida importante, daremo il massimo”

Vincenzo Vivarini, tecnico dell’Ascoli, ai microfoni di di Picenotime, presenta la sfida di domani, in programma alle ore 18 allo stadio Del Duca tra bianconeri e granata. Il mister fa subito il punto della situazione in casa marchigiana, evidenziando gli indisponibili: “Lanni, Ardemagni e Casarini sono out. Troiano si è aggregato ieri alla squadra. Ha avuto due settimane in cui ha avuto fastidi al ginocchio, è un po’ a corto di preparazione, però, ce l’abbiamo. Iniguez? Prima di parlare del calciatore vorrei sottolineare quanto segue chi scenderà in campo domani lo deve fare con la massima forza perché è una partita molto importante. Iniguez – afferma Vivarini – si è presentato molto bene, ha delle caratteristiche che a noi mancavano. E’ un calciatore tonico, aggressivo, ma ha anche qualità utili per darci una mano. Ganz? L’ho visto bene, si sta allenando alla grande ed è un attaccante su cui possiamo puntare”.

Sulla Salernitana, avversario di giornata, il tecnico bianconero è laconico: “In questo campionato abbiamo notato che tutte le squadre sono attrezzate e con grande individualità. La Salernitana è una squadra forte che si è rinforzata con Calaiò. Di conseguenza, al di là del valore dell’avversario, direi di fare poche chiacchiere: bisogna spingere sull’acceleratore giocando con la massima determinazione”.

Sul reparto difensivo (ballottaggio di tre giocatori per due maglie, ndr) Vivarini ha sciolto i dubbi, ma non rivela la scelta: “Abbiamo delle certezze: tutti e tre hanno dato affidabilità. Chiaro che in queste settimane ho cercato di individuare i profili che hanno mostrato maggiore determinazione”.

Sulla lunga sosta che ha visto l’Ascoli a digiuno di gare da oltre due settimane: “E’ un problema che abbiamo messo in preventivo. Non giocando si perde l’attenzione nei particolari, si perdono intensità e ritmo. Mi aspetto che saremo su di giri contro la Salernitana facendo una partita importante”.

Sullo sciopero del tifo, argomento sicuramente caldo e su cui si è parlato molto in settimana: “Dobbiamo fare il massimo, dando tutto proprio per dare una mano ai tifosi. I nostri tifosi sono corretti, non sono mai andati sopra le righe. Hanno avuto un atteggiamento straordinario nei miei confronti e della squadra. Non so cosa sia successo a Palermo, ma ci hanno sempre dato un calore impressionante, dobbiamo dare noi forza a loro, lottando al massimo delle nostre forze”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News