Connect with us

News

Volata salvezza: 3 scontri diretti in casa per il Lecce, Hellas spera. I calendari

Nove giornate al termine del campionato, 27 punti ancora in palio, sette squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. In tre saluteranno la Serie A ed è noto che la vittoria in extremis del Verona contro il Sassuolo ha permesso agli scaligeri di portarsi a meno quattro dalla zona salvezza, aumentando la pressione su Spezia, Lecce e Salernitana.

Il cammino granata

Tanti gli scontri salvezza che attendono le compagini impelagate nei bassifondi della classifica. La Salernitana (29 punti), per assurdo, è quella che ha meno sfide contro avversarie che lottano per lo stesso obiettivo: la squadra di Sousa andrà a Empoli alla 34a e poi a Cremona all’ultima di campionato, quando – si spera – i grigiorossi non avranno più bisogno di punti. Per le rimanenti 7 partite, i granata dovranno strappare punti a compagini che lottano per l’Europa o sono in zone tranquille della classifica, e quest’ultime – come spesso accade – sono il vero ago della bilancia nei campionati. Dopo la trasferta di Torino, la Salernitana ospiterà il Sassuolo e andrà poi al “Maradona” per il derby. Poi Fiorentina in casa, Empoli fuori, Atalanta in casa, Roma all’Olimpico, Udinese ultima in casa come un anno fa ed infine trasferta allo “Zini” di Cremona.

Percorsi…non Semplici

Tre scontri diretti, tutti in trasfera, per lo Spezia (26 punti) che farà visita a Sampdoria (31a), Cremonese (34a) e Lecce (36a). La squadra di Semplici ha trovato il punticino a Firenze e può mantenere comunque un umore relativamente fiducioso. I salentini (27 punti), risucchiati in zona rossa dopo gli ultimi pessimi risultati, hanno invece tre scontri diretti al “Via Del Mare”, dove arriva la Samp alla prossima giornata, il Verona alla 34a e lo Spezia alla 36a. Considerando che Verona, Spezia e Salernitana si sono già affrontate due volte, saranno proprio questi gli scontri diretti a valere doppio per la permanenza in Serie A.

Hellas spera

Gli scaligeri (22 punti) a cui tutti coloro che sono più in alto in classifica guardano con preoccupazione in più da ieri sera, non hanno un calendario facilissimo: trasferta a Napoli, poi Bologna in casa, match a Cremona, Inter in casa. Dopo la trasferta di Lecce i gialloblù ospitano il Torino, vanno a Bergamo, attendono l’Empoli e chiudono a San Siro col Milan.  E’ pesante lo scalino di 6 punti tra Hellas e Cremonese (16 punti): i grigiorossi si sono tenuti in vita vincendo in casa della Samp ma ora dovranno fare punti in casa dove attenderanno Empoli, Hellas, Spezia e Bologna, prima di chiudere con la Salernitana. Questo il quadro delle prossime giornate, ricordando che diversi filoni di indagine potrebbero stravolgere la classifica di massima serie. In maiuscolo le gare in trasferta.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News