Connect with us

News

Volpe e quel gol al Monza: “Bello vedere la Salernitana in A, ora basta un episodio”

Un bellissimo sinistro al volo che valse il pareggio e – soprattutto – la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro: Alessandro Volpe ha affrontato il Monza con la maglia della Salernitana, segnando il gol che consentì alla squadra di Gregucci di alzare il trofeo tricolore dopo la doppia finale con i brianzoli. Nove anni dopo, granata e brianzoli si affrontano di nuovo, questa volta in Serie A: “È bello vedere questi due club in Serie A con proprietà solide. Poi Salerno, col suo tifo, è uno spettacolo” ricorda ai nostri microfoni l’ex centrocampista, in granata dal 2013 al 2015. “Il tifo a Salerno era uno spettacolo già in C, figuriamoci ora. Mi fa piacere rivedere queste due squadre in Serie A e – ovviamente – mi farebbe ancora più piacere vedere vincere la Salernitana”.

Granata in Serie A con una nuova proprietà dopo la fine dell’era Lotito che Volpe ha vissuto in prima persona: “Lotito può non piacere come personaggio, ma ha comunque il merito di aver riportato la Salernitana in Serie A. Ora c’è un presidente solido e ambizioso, lo si vede dalla forza del progetto e dall’organizzazione della società”.

Società che, dopo un anno e mezzo, vive un momento difficile: “Ora bisogna restare uniti, isolarsi nel lavoro e darsi forza senza dar troppo peso alle pressioni che possono arrivare dall’esterno. Sono sicuro che la Salernitana verrà fuori da questa crisi con l’aiuto dei suoi tifosi e non solo”. Già, perché Volpe (che segue sempre con affetto le sorti dell’ippocampo) è convinto del valore dell’organico allestito dal ds De Sanctis: “Sono stati fatti investimento importanti. I risultati negativi pesano sul gruppo, ma alla fine i valori vengono fuori e in partite come quella di domani è fondamentale restare uniti. Basta un episodio per ripartire”.

L’episodio lo creò lui con quel bellissimo mancino al volo che regalò la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro a Montervino e compagni, unica gioia una stagione difficile: “Conservo comunque bei ricordi di Salerno, anche se l’esperienza ha avuto alti e bassi. Io stesso feci male all’inizio, ma con l’avvento di mister Gregucci trovammo gioco e risultati arrivando a vincere la coppa. Poi ai play-off incrociammo il Frosinone che andò in B, ma resta comunque un bel ricordo” conclude Volpe che si è messo alle spalle il mondo del calcio e che domani farà il tifo per la Salernitana sperando in un altro gol decisivo, magari sotto la Curva Sud Siberiano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News