Connect with us

News

Weekend dei granata in prestito: che esordio per Fella! Vincono anche Cernigoi e Kalombo

Esordio da incorniciare per Giuseppe Fella con la maglia dell’Avellino. L’attaccante salernitano classe 1993 ha sensibilmente contribuito oggi pomeriggio alla vittoria degli irpini sul prestigioso manto erboso del Barbera di Palermo contro i rosanero padroni di casa: 0-2 per i lupi e seconda marcatura firmata proprio dall’attaccante di proprietà della Salernitana.

Un destro a giro chirurgico nell’angolino più lontano per Fella, autore di una bella discesa sull’out mancino, con tanto di dedica alla moglie. Il calciatore era stato acquistato dalla Salernitana a settembre dal Monopoli con l’obiettivo di girarlo al Foggia. Dopo tanta gavetta nelle serie minori, Fella continua a segnare: è in doppia cifra da due anni e punta a farlo ancora… nella vicina (e rivale) Avellino. Con il club granata ha un contratto fino al 2023 e sogna un giorno di vestirne la maglia. Intanto, la sua avventura ad Avellino è iniziata nel migliore dei modi contro il Palermo dell’ex granata Odjer e del… granata mancato Luperini, in campo entrambi dal primo minuto. Titolare anche Fella, sostituito da Braglia a un quarto d’ora dalla fine.

Per quanto riguarda gli altri calciatori di proprietà della Salernitana in prestito altrove, da segnalare i 90′ di Cernigoi nella vittoria della sua Juve Stabia ottenuta in rimonta al Menti contro la Virtus Francavilla. Due a uno il finale per le vespe: tra i meriti dell’attaccante ex Sambenedettese c’è quello di aver causato un’espulsione per i biancocelesti. Prova di sostanza per il resto. Orlando ancora indisponibile per la squadra di Castellammare, a causa della sua positività al Covid. Nel Bisceglie panchina per il portiere Russo, idem per l’attaccante Musso che è entrato senza sussulti a otto minuti dalla fine nel match perso 0-1 in casa dai pugliesi contro la Turris. Nel Foggia titolari Kalombo (ammonito) e i giovani Vitale e D’Andrea, questi ultimi prelevati dalla Salernitana rispettivamente da Sorrento e Atletico Fiuggi. Entrambi sono stati sostituiti a poco più di venti minuti dal termine. I satanelli, per la cronaca, hanno battuto 2-0 il Potenza allo Zaccheria. Non ha partecipato alla gara Galeotafiore, alle prese con la positività al Covid. Infine, nel girone B, gioca e segna Luca Castiglia (Modena) nel 3-0 dei canarini al Ravenna. Per il centrocampista 77′ di gioco. Felipe Curcio ha disputato integralmente l’incontro con la casacca del suo Padova sul campo della Fermana: vittoria biancoscudata 0-1, per il brasiliano anche un’ammonizione. Solo panchina col Mantova per Mirko Esposito nel sonante 5-1 inflitto dai virgiliani al Perugia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News